Slalom: Roberto Malvasio con la Gloria alla “Ceranesi – Praglia”

In Slalom

Slalom: Roberto Malvasio con la Gloria alla “Ceranesi – Praglia”

Entra nella fase finale anche la stagione agonistica di Roberto Malvasio. Il pilota di Ronco Scrivia approfitterà degli impegni previsti nei prossimi mesi per portare a termine lo sviluppo della Gloria C8, la vettura Sport da 1300 cmc con cui ha scelto di gareggiare nel 2010. Inizierà a farlo domenica prossima con la partecipazione alla 24^ edizione dello slalom “Ceranesi – Praglia”, una classica genovese di questa specialità. “E’ una gara che mi è sempre piaciuta – osserva il portacolori della SCR MotorSport – ed ha anche un percorso che potrebbe esaltare le potenzialità del mio mezzo”.

Roberto Malvasio è reduce da due impegni feriali che ha archiviato con soddisfazione: la cronoscalata “LimAbetone”, dove ha portato la Gloria C8 al terzo posto di classe ed all’ottavo di gruppo, e lo slalom di Turrivalignani, a cui ha partecipato con la piccola Gloria B4, con motore da un litro, esclusivamente per mettere ulteriormente a punto il mezzo.

“L’esperienza alla cronoscalata toscana è stata davvero positiva – osserva l’otto volte campione italiano di slalom in salita – oltre che molto soddisfacente, perché ho avuto l’opportunità di misurarmi, senza sfigurare, con dei veri professionisti del volante; nella gara abruzzese, per contro, non sono andato a cercare la prestazione in quanto l’obbiettivo era quello di portare avanti lo sviluppo della piccola Gloria, in vista di un maggiore impegno di questa vettura negli slalom. Ora, però, pensiamo a far bene a Praglia, che sarebbe il miglior modo per iniziare nella giusta maniera questo finale di stagione”.

Oltre che dagli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, il 2010 di Roberto Malvasio è supportato da un pool di aziende formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi – Impresa di pulizia, Idea Graphic, CMR Ceramiche e Artbook.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu