Slalom: Roberto Malvasio ancora vittorioso in Sardegna
Obbiettivo centrato per Roberto Malvasio. Che in Sardegna, allo slalom Riviera del Corallo, gara valida quale terza prova del campionato italiano di specialità, si è aggiudicato il gruppo A e la classe d’appartenenza, cogliendo anche un buon nono posto assoluto finale. Alla guida di una Renault Clio Super 1600, messagli a disposizione dalla Pool Racing, il portacolori della Scuderia ’90 ha sciorinato una prestazione di notevole livello, con cui ha confermato tutte le sue potenzialità e con cui ha destato una notevole impressione sul numeroso pubblico che ha seguito la gara.
“Al di là della prestazione – ha osservato il sette volte campione italiano di slalom in salita – e del risultato conseguito, che comunque sono importanti per la mia stagione, debbo dire che mi sono divertito parecchio. Perché la gara è stata bella e si è articolata su un bel tracciato, un percorso storico e molto tecnico. Ovviamente, sono soddisfatto per come è andata: cercavo un risultato positivo e questo è arrivato. Grazie anche alla Pool Racing che mi ha fornito un mezzo molto competitivo e con cui mi sono trovato bene”.
Roberto Malvasio, dunque, ancora protagonista in Sardegna: due gare valide per il “tricolore” ed altrettanti successi in gruppo A. “A questo punto – osserva ancora il pilota di Ronco Scrivia – prima di prendere una decisione definitiva sul prosieguo della stagione bisognerà fare ancora delle valutazioni gara per gara”.
Dunque, ancora campionato di slalom in salita nel futuro immediato del portacolori della Scuderia ’90, che sarà sicuramente al via della Susa – Moncenisio, in programma il 31 maggio, e del Città di Campobasso, a calendario il 14 giugno.
Oltre a Techno Race, che ha supportato la partecipazione ad entrambe le gare disputate in Sardegna, la stagione 2009 di Roberto Malvasio si avvale del contributo di un pool di sponsor formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service e Impresa di pulizia Raffaldi – Busalla.