Slalom: per Roberto Malvasio tre gare che valgono una stagione

In Slalom

Slalom: per Roberto Malvasio tre gare che valgono una stagione

    Tre settimane fondamentali per la sua stagione attendono Roberto Malvasio. Dopo aver conquistato, con la partecipazione alla Susa – Moncenisio, la vetta della graduatoria assoluta del Campionato italiano di slalom in salita, il pilota di Ronco Scrivia si trova ora al cospetto di un trittico di gare che potrebbe essere determinante per il suo 2009. In poco meno di un mese, infatti, sarà chiamato a confrontarsi con i suoi maggiori avversari, tutti decisi a vendere cara la pelle e, soprattutto, a cercare di riconquistare la vetta della classifica del “tricolore”: domenica prossima, il 28 giugno, il portacolori della Scuderia ’90 sarà di scena in Sicilia, allo slalom del Borgo, in quel di Caltanisetta; quindici giorni dopo, il 12 luglio, riceverà la sfida degli antagonisti a Pieve di Teco, nello slalom del Colle di San Bartolomeo; una sola settimana dopo, il 19 luglio, sarà, infine, impegnato nel Città di Campobasso.

   “L’impegno è notevole – sottolinea il sette volte campione italiano di slalom in salita – sotto tutti gli aspetti, non ultimo quello della logistica delle gare, che mi porterà ad affrontare due trasferte piuttosto lunghe. Io, ovviamente, cercherò di mettercela proprio tutta e, ovviamente, di ottimizzare al massimo le mie partecipazioni. Ma, sinceramente, credo che questo sarà anche il proposito dei miei avversari e, quindi, sarà molto difficile”.

   Le due lunghe trasferte, in Sicilia ed in Molise, comportano anche problemi nella scelta del mezzo da utilizzare. “A Caltanisetta – puntualizza Roberto Malvasio – utilizzerò una Renault Clio mentre a Pieve di Teco sarò nuovamente al volante della Fiat Punto Super 1600 della Bernini Rally. La partecipazione di Campobasso è vincolata all’esito dei primi due impegni: se i risultati saranno soddisfacenti, sarò sicuramente al via della prova molisana, con una vettura ancora da definire; in caso contrario, potrei anche decidere di non partecipare a quella gara”.

   Lo slalom di Campobasso, ad ogni modo, da tempo è stato indicato da Roberto Malvasio come il momento in cui sceglierà se concludere la stagione proseguendo nella serie “tricolore” o se differenziare l’attività optando per gare di altro genere. “Indipendentemente dalla mia partecipazione a questa prova – conclude il pilota di Ronco Scrivia – valuterò il mio operato e, soprattutto, quello degli avversari per poi prendere una decisione definitiva”.

   La stagione 2009 di Roberto Malvasio è supportata da un pool di sponsor formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, Techno Race e Impresa di pulizia Raffaldi – Busalla.

You may also read!

A Monza la premiazione dei Campioni 2024 del settore Auto Storiche in pista e in salita

A Monza la premiazione dei Campioni 2024 del settore Auto Storiche in pista e in salita Nel Tempio della Velocità

Read More...

Musti e Biglieri vincono l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Musti e Biglieri vincono l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Con la Porsche 911 RS il duo della MRC SPORT si

Read More...

Rallye Aïcha des Gazelles du Maroc 2025

Rallye Aïcha des Gazelles du Maroc 2025: allo start della 34^ edizione 5 veicoli preparati da Offroad Electric per

Read More...

Mobile Sliding Menu