Slalom del Borgo: Roberto Malvasio vince e conferma la leadership

Slalom del Borgo: Roberto Malvasio vince e conferma la leadership

   Attese confermate, per Roberto Malvasio, allo slalom del Borgo, in Sicilia, prima delle tre gare importanti per la sua stagione in seno al Campionato italiano di slalom in salita. A Caltanisetta, in lizza con una Renault Clio Rs di Produzione ma iscritta in gruppo A, il leader provvisorio del “tricolore” 2009 ha confermato tutto il suo potenziale conquistando, oltre all’undicesima posizione assoluta, anche il successo nel raggruppamento e nella classe d’appartenenza. Risultato che consente al pilota di Ronco Scrivia di confermare sia la propria leadership assoluta in seno al Campionato italiano che le distanze tra i suoi due maggiori antagonisti, Benenati e Marone.

   “Anche se la trasferta logisticamente si è rivelata molto impegnativa – sottolinea Roberto Malvasio – sono molto contento di essere andato a gareggiare in Sicilia, dove ho riscontrato un ambiente bello e molto ospitale. E bella è stata anche la gara, molto ben organizzata e con parecchi buoni piloti in lizza. Quanto a me, devo ringraziare Giovanni Cutrera, un “figlio d’arte” dal futuro roseo sia come pilota che come preparatore, che mi ha messo a disposizione una vettura valida e molto competitiva, con cui sono riuscito a staccare tempi inferiori a quello che potevo immaginare alla vigilia”. 

   L’attenzione di Roberto Malvasio ora si concentra tutta sullo slalom del Colle di San Bartolomeo, previsto a Pieve di Teco il 12 luglio. “E’ una trasferta logisticamente tranquilla – osserva il pilota di Ronco Scrivia – ma la gara sarà impegnativa. La affronterò con la Fiat Punto Super 1600 della Bernini Rally ma non sarà facile: oltre ai miei antagonisti del “tricolore”, mi troverò di fronte anche i migliori specialisti liguri e piemontesi. Se, però, arrivasse un buon risultato, potrei anche saltare la trasferta di Campobasso, che resta sempre un impegno stimolante…”.

   La stagione 2009 di Roberto Malvasio è supportata da un pool di sponsor formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, Techno Race e Impresa di pulizia Raffaldi – Busalla

Exit mobile version