Slalom dei Giovi: Roberto Malvasio tra passato e presente
Poca sorte per Roberto Malvasio allo slalom Casalborgone – Aramengo. Nella gara torinese, infatti, il portacolori della SCR MotorSport, alla guida di una Renault Clio Rs di Produzione ma iscritta in gruppo A, ha riportato la terza posizione di gruppo e la seconda di classe, piazzamento frutto dell’unica manche disputata prima che la vettura accusasse la rottura del supporto del cambio e il pilota decidesse di fermarsi precauzionalmente.
“Per prima cosa – sottolinea Roberto Malvasio – vorrei ringraziare di cuore Bruno, il “logista” della Bernini Rally, che, a fronte dell’indisponibilità della Punto Super 1600 che dovevo utilizzare, mi ha messo a disposizione la sua vettura personale. Sulla gara ho poco da dire: il percorso non mi ha soddisfatto e, anche se avessi disputato tutte e tre le manche, non sarei ugualmente riuscito a vincere, al massimo potevo migliorare una posizione”.
Chiaramente non appagato, Roberto Malvasio ora sposta la sua attenzione sullo slalom dei Giovi, in programma sabato prossimo: un appuntamento, questo, molto atteso dal pilota di Ronco Scrivia, che sarà della partita con una Renault Clio Williams di classe FA7 della FT Car. “Giusto nel 1990 – ricorda il portacolori della SCR MotorSport – su quei mitici tornanti, al volante di una Fiat 126 prototipo realizzata dal mio grande amico Luciano Scandella, iniziava la mia carriera di pilota… impossibile non essere di nuovo lì, a 20 anni di distanza, dopo aver gareggiato e vinto tanto. Vorrei riuscire a celebrare questo evento nel migliore dei modi, con una bella prestazione ed un buon risultato”.
Anche sulle strade “amiche” del Passo dei Giovi Roberto Malvasio, oltre che dagli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, sarà supportato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP e Raffaldi – Impresa di pulizia.