Slalom dei Giovi: Andrea Tomaino soddisfatto
Il piede tiene e questo è l’importante. Andrea Tomaino archivia con la massima soddisfazione la sua partecipazione allo slalom “Mignanego – Giovi”, con la sua Citroën C2 Super 1600. Il pilota genovese cercava soprattutto una risposta a livello fisico, dal piede rimasto gravemente infortunato in un brutto incidente occorsogli alla fine dello scorso anno, e questa è arrivata. E’ positiva e il portacolori della scuderia Racing for Genova l’ha abbinata al secondo posto di gruppo A ed al successo di classe.
“Si poteva fare qualcosa di più a livello di graduatoria assoluta – osserva Andrea Tomaino – recuperare qualche posizione ma ho preferito non forzare ulteriormente il piede, che ha risposto bene e questo era quello che mi sono augurato sino al momento dello start”.
Preziose indicazioni, oltre che dall’arto infortunato, Andrea Tomaino le ha avute anche dalla vettura. “Lo scorso inverno – aggiunge – praticamente l’abbiamo rivista tutta: per quei pochi km che abbiamo percorso mi sembra a posto. Anche lei ha risposto nella maniera giusta…”.
Forte di queste due certezze, ora il pilota genovese può iniziare a pianificare il suo 2010 agonistico. Ha voglia di correre e, soprattutto, di riscattare una stagione che gli ha riservato troppe amarezze.