Slalom Ceranesi – Praglia: Roberto Malvasio vince gruppo e classe
Non ha tradito le aspettative Roberto Malvasio allo slalom Ceranesi – Piani di Praglia. Intenzionato a lasciare il segno, il neo campione italiano di gruppo A di questa specialità, alla guida della Renault Clio Super 1600 della genovese Equipe Sport equipaggiata con pneumatici Kumho, si è aggiudicato sia il raggruppamento che la classe d’appartenenza, al termine di una gara influenzata dalle incerte condizioni meteo.
“Nonostante il doppio successo – ha rilevato il pilota di Ronco Scrivia – a fine gara non ero molto soddisfatto. Ci ho messo abbastanza sia a trovare il ritmo giusto che a capire la vettura, un buon mezzo ma completamente diverso dagli analoghi modelli che ho utilizzato in questa stagione. Per contro, sono stato favorevolmente impressionato dalle gomme fornitemi dalla Kumho Tyres, pneumatici che presentano una buona mescola di base: le condizioni meteo molto variabili ci hanno dato la possibilità di testare soluzioni diverse sia per l’asciutto che per il bagnato con risultati molto interessanti. Se, dopo alcuni test, riusciremo a trovare rapidamente la giusta intagliatura, sono certo che si riveleranno ottimali anche per questa specialità”.
Archiviata la gara di Praglia, Roberto Malvasio si sofferma su un rapido bilancio di questo 2009. “Ho corso molto – osserva – dieci gare con nove successi di gruppo che mi hanno permesso di conquistare il campionato italiano di gruppo A, che era il mio obbiettivo stagionale, e di portare ad otto i titoli vinti in carriera. Anche se avevo fatto un pensierino alla coppa Csai di gruppo A, penso che sia invece giunto il momento di fermarsi e di pensare al 2010. Pertanto, nonostante avessi manifestato l’intenzione di partecipare, domenica prossima, allo slalom di Somano, chiudo qui, con soddisfazione, la mia stagione, senza però precludermi l’opportunità di poter disputare ancora una gara, magari in u na specialità diversa, da qui alla fine del 2009”.
Nella gara di Praglia, oltre che della Kumho Tyres, Roberto Malvasio si è avvalso del supporto del suo tradizionale pool stagionale di sponsor, formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, Techno Race, Raffaldi – Impresa di pulizia, Cosmet, CMR Ceramiche e Artbook.