“En plein” di Roberto Malvasio allo slalom Casalborgone – Aramengo. Nella gara piemontese, a cui ha partecipato con la Renault Clio Rs gruppo N della genovese Equipe Sport, il pilota di Ronco Scrivia ha conquistato sia il gruppo che la classe, abbinando a questo doppio successo anche la sedicesima posizione assoluta finale.
“Sicuramente un buon risultato – rileva il portacolori della Scuderia ’90 – perchè ottenuto su un novero di circa ottanta partecipanti e perché la gara, disputata su un tracciato reso molto impegnativo da postazioni di birilli molto strette, era poco adatta ad una vettura di gruppo N quale la mia”.
Una buona prestazione, pertanto, quella del sette volte campiona italiano di specialità che, tuttavia, è tornato a casa rammaricato.
“A livello di coppa Csai – osserva ancora Roberto Malvasio – sono stato penalizzato dal fatto di non avere la classe costituita, per cui il punteggio viene dimezzato. Ad ogni modo, mantengo la prima posizione”.
Ora l’attenzione del pilota di Ronco Scrivia si sposta sulla Susa – Moncenisio, in programma il 6 luglio prossimo e a lui particolarmente gradita. Considerato che lo scorso anno, per motivi non dipendenti dalla sua volontà, non era riuscito a cimentarsi nel doppio impegno (slalom e cronoscalata), non è da escludere che Roberto Malvasio opti nuovamente per provare a disputare entrambe le gare.