Bagnasco – Battifollo: un graffiante Roberto Malvasio prenota la… Gloria
Roberto Malvasio è tornato a graffiare. Allo slalom “Bagnasco – Battifollo”, gara valida per la Coppa Csai (zona 1 – 2) a cui ha partecipato con la Renault Clio Williams della genovese FT Car, il neo portacolori della SCR MotorSport ha unito al successo di gruppo VSOA e di classe FA3 un ottimo sesto posto assoluto finale, in mezzo a vetture molto più performanti delle sua.
“Cercavo il riscatto – puntualizza il pilota di Ronco Scrivia – e questo è arrivato. Favorito da una bella gara, su un percorso a me particolarmente gradito, sono riuscito a cancellare le ultime due poco brillanti prestazioni, in cui ho avuto problemi meccanici. Ora sono soddisfatto e posso guardare avanti con ottimismo”.
Cancellate dunque, con una prestazione tutta da incorniciare, le due sbavature stagionali, Roberto Malvasio si rituffa nella sua stagione con una certa trepidazione. Perché il prossimo appuntamento del suo programma, lo slalom “Susa – Moncenisio”, in calendario il 6 giugno, un’altra gara dove ha spesso lasciato il segno, lo potrebbe vedere al volante del prototipo Gloria, il mezzo da lui testato di recente con notevole soddisfazione. “I contatti sono in corso – conferma l’otto volte campione italiano – e penso proprio che non dovrebbero sorgere problemi di sorta”.
In attesa di sedersi al volante di questo interessantissimo mezzo, Roberto Malvasio sta gradatamente completando il pool di sponsor che, unitamente a quelli istituzionali della scuderia SCR MotorSport, supporta la sua stagione agonistica, gruppo che al momento è basato su Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi – Impresa di pulizia, Idea Graphic, CMR Ceramiche e Artbook.