Slalom: a Santopadre Roberto Malvasio riesce a conservare la leadership nel campionato italiano slalom

Slalom: a Santopadre Roberto Malvasio riesce a conservare la leadership

   Solo un terzo posto di raggruppamento, per Roberto Malvasio, allo slalom Città di Santopadre, ottavo atto del Campionato italiano di slalom in salita 2009, a cui il pilota di Ronco Scrivia ha partecipato con la stessa Peugeot 106 kit già utilizzata nella prova precedente. Vettura che, proprio come a Campobasso, nel corso della gara ha manifestato problemi meccanici tali da impedire al portacolori della Scuderia ’90 di esprimersi al meglio e di ottenere un risultato migliore. Nonostante tutto, Roberto Malvasio è riuscito a conservare la leadership in seno alla graduatoria “tricolore” anche se Benenati, il suo antagonista principale, gli ha rosicchiato un po’ di vantaggio.

 

   “E’ stata una gara strana – ha osservato Roberto Malvasio – ho fatto un buon tempo nella manche di ricognizione e tutto sembrava prendere la giusta piega. Poi nella prima salita, inspiegabilmente, ho preso tre birilli, cosa che non mi succedeva da parecchio, e, in seguito, la vettura ha iniziato ad accusare problemi di motore: era come se non arrivasse benzina, un inconveniente che neppure quelli che me l’hanno noleggiata sono riusciti a capire. Malgrado tutto, sono riuscito a strappare un terzo posto in gruppo A che mi consente di restare in testa alla classifica assoluta del campionato, anche se ora le cose si complicano un pò”.

   E’ stata, infatti, annullata la gara di Rieti, prevista per il 16 agosto, e verrà sostituita da una prova in Sicilia. “Logisticamente.- rileva Malvasio – tutto diventa ancora più difficile: il primo slalom è a fine agosto in provincia di Matera, in una regione con piloti locali di livello agonistico elevatissimo, e per proseguire nel “tricolore” dovrò, necessariamente, reperire, e non sarà facile, una vettura valida che mi permetta di ottimizzare al massimo le mie prestazioni”.

   La stagione 2009 di Roberto Malvasio si avvale del supporto di un pool di sponsor formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, Techno Race e Raffaldi impresa di pulizia

Exit mobile version