Roberto Malvasio vuol lasciare il segno anche allo slalom Ceranesi – Praglia

In Slalom

Roberto Malvasio vuol lasciare il segno anche allo slalom Ceranesi – Praglia

Messo in cantiere l’obbiettivo stagionale primario, ossia il titolo di campione italiano di slalom in salita di gruppo A, dopo aver rinunciato ad inseguire il titolo assoluto, Roberto Malvasio torna a gareggiare. Domenica prossima sarà, infatti, al via della Ceranesi – Piani di Praglia, slalom valido per la Coppa Csai di zona, che disputerà alla guida di una Renault Clio Super 1600 della genovese Equipe Sport.

“Torno con piacere alla guida di una vettura di una squadra con cui dallo scorso anno ho instaurato un buon rapporto di collaborazione – osserva il pilota di Ronco Scrivia – e mi dispiace di non aver avuto l’opportunità di usare un loro mezzo nel corso di questa stagione. Al “tricolore” di slalom in salita ho rinunciato a malincuore quando ero ancora leader ma, a livello logistico prima ancora che economico, andare a correre le ultime quattro prove al sud Italia diventava un impegno estremamente pesante. Mi sta bene aver conquistato il campionato italiano di gruppo A, mio obbiettivo di partenza per il 2009, e di aver portato ad otto il numero di titoli “tricolori” vinti in carriera: ora vorrei chiudere in bellezza la stagione aggiungendo al campionato la Coppa Csai di zona, che mi andrò a giocare domenica in Praglia, dove cercherò una prestazione di livello, ed il 27 settembre allo slalom di Somano”.

Per nulla ridimensionato dalla decisione presa, pertanto, Roberto Malvasio è subito pronto ad affilare nuovamente le armi ed a cercare di aggiungere la ciliegina sulla torta di una stagione che lo ha visto protagonista assoluto del “tricolore” di slalom in salita. La Ceranesi – Piani di Praglia, inoltre, segnerà l’inizio di una collaborazione tra Roberto Malvasio e la neonata Sport&Logistic, che gestisce in Italia l’attività sportiva della Kumho Tyres, l’azienda coreana leader mondiale nella produzione di pneumatici sia da corsa che stradali ora pronta ad affacciarsi nel mondo delle competizioni italiane. L’accordo con il pilota di Ronco Scrivia prevede la fornitura di gomme già dalla gara genovese: Roberto Malvasio sarà quindi uno dei primi piloti italiani ad utilizzare in corsa  i pneumatici coreani.

Come sempre, a supportare il pilota ronchese sarà ancora il suo pool stagionale di sponsor, formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, Techno Race e Raffaldi impresa di pulizia.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu