Roberto Malvasio e la Gloria protagonisti assoluti allo slalom “Ceranesi – Praglia”

Roberto Malvasio e la Gloria protagonisti assoluti allo slalom “Ceranesi – Praglia”:

Obbiettivo centrato per Roberto Malvasio allo slalom “Ceranesi – Praglia”. Il pilota di Ronco Scrivia era intenzionato a fare bene e c’è riuscito in pieno, portando la sua Gloria C8, la vettura Sport da 1300 cmc che ha sviluppato nel 2010 in questa specialità, al quinto posto assoluto finale della gara. Un risultato, purtroppo per il portacolori della SCR MotorSport, “virtuale”, in quanto il regolamento ancora non prevede l’inserimento in graduatoria di questi mezzi, ma pur sempre pesante in termini di prestazione sportiva.

“Sono molto soddisfatto per come è andata la gara – sottolinea Roberto Malvasio – anche se non nascondo che si poteva fare qualcosa di più, se non avessi abbattuto un birillo nella prima manche e la vettura non avesse accusato un problema di distribuzione nella terza salita. Ad ogni modo sono contento per essermi confrontato, penso senza demeritare, con Piotti, il vincitore della gara, e Villani, due tra i tanti “big” in lizza quest’anno a Ceranesi e i due piloti che, a mio avviso, hanno un “quid” in più rispetto a tutti gli altri componenti il gruppo dei migliori specialisti di questa disciplina”.

L’otto volte campione italiano di slalom in salita, quindi, sposta la propria attenzione sulla Gloria. “Sono molto contento – osserva – di aver avuto l’opportunità di svilupparla in gara: c’è ancora qualche piccola regolazione da effettuare ma la vettura c’è ed ha anche un grosso potenziale. Lo staff della Pool Racing, con cui ho collaborato, ci si è dedicato molto ed i risultati, in termini di miglioramento delle prestazioni, si sono visti. La palla ora passa ai… regolamenti: se nel 2011 verrà riconosciuta ufficialmente l’attività agonistica della Gloria negli slalom in salita, valuterò di certo l’opportunità di allestire un programma serio ed ambizioso, altrimenti…”. La stagione del pilota di Ronco Scrivia proseguirà, molto probabilmente, con la partecipazione allo slalom Cicagna – Orero.

Di recente, infine, Roberto Malvasio ha provveduto ad inserire in rete, su un canale video personale all’indirizzohttp://www.youtube.com/user/robertomalvasio, diversi filmati delle più importati gare disputate dal 2006 ad oggi.

Oltre che dagli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, il 2010 di Roberto Malvasio è supportato da un pool di aziende formato da Cosmet, BM ServicePoggio AssicurazioniOMPRaffaldi – Impresa di puliziaIdea Graphic, CMR Ceramiche e Artbook.

Exit mobile version