Roberto Malvasio alla “Bagnasco – Battifollo” pensando alla Gloria

In Slalom

Roberto Malvasio alla “Bagnasco – Battifollo” pensando alla Gloria

“Salta”, per motivi logistici, la trasferta di Roberto Malvasio a Campobasso, dove domenica prossima avrebbe dovuto partecipare alla terza prova del Campionato italiano di slalom in salita. “I miei attuali impegni professionali – sottolinea il pilota di Ronco Scrivia – non mi permettono di preparare adeguatamente una trasferta così impegnativa e, pertanto, preferisco rinunciare ad essere al via della gara”.

Domenica prossima, però, Roberto Malvasio non… resterà a casa. Il neo portacolori della scuderia SCR Motorsport ha, infatti, spostato le sue attenzioni sulla “Bagnasco – Battifollo”, gara prevista in provincia di Cuneo e valida per la Coppa Csai (zona 1 – 2), dove sarà in lizza con la Renault Clio Williams di Gruppo FA3 della FT Car e dove, nel 2008, ha conquistato il successo di Produzione. “Dopo la delusione dei Giovi – osserva l’otto volte campione italiano di slalom – è necessario un riscatto e questa gara, che ha dalla sua un bel percorso ed una buona organizzazione, è l’occasione ideale”.

Nei giorni scorsi, in Piemonte, sul tracciato della Sormano – Bussolasco, Roberto Malvasio ha avuto l’opportunità di effettuare una serie di test su una vettura Sport, la Gloria, un mezzo da pista che quest’anno è ammesso alle gare di slalom solo in via sperimentale e con le ruote coperte. “E’ stato bello – osserva il ronchese – mettersi al volante di questo mezzo, che a mio avviso è molto competitivo anche tra i “birilli”. Non ero il solo pilota a provare ed ho avvertito parecchio interesse intorno a questa vettura, davvero divertente. Non è da escludere che, già in questa stagione, decida di provarla in gara per verificare subito sul campo il mio feeling con un mezzo di questo tipo: in caso positivo, questo potrebbe modificare un po’ i miei programmi. Ma, ovviamente, è solo… un’ipotesi“.

Si amplia, nel frattempo, il gruppo di aziende che, unitamente agli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, supporta la stagione 2010 di Roberto Malvasio, “pool” che ora è formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi – Impresa di pulizia, Idea Graphic e CMR Ceramiche.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu