QUARTA SFIDA STAGIONALE SULL’ANELLO NEI PRESSI DI AGRIGENTO, SESTA PROVA PER IL CAMPIONATO SICILIANO ACSI 2010 SLALOM PISTA CONCORDIA: ALTRO APPUNTAMENTO IL 27 GIUGNO Data nuova di zecca per la serie regionale promossa con successo da Asd Palatinus

QUARTA SFIDA STAGIONALE SULL’ANELLO NEI PRESSI DI AGRIGENTO, SESTA PROVA PER IL CAMPIONATO SICILIANO ACSI 2010

SLALOM PISTA CONCORDIA: ALTRO APPUNTAMENTO IL 27 GIUGNO

Data nuova di zecca per la serie regionale promossa con successo da Asd Palatinus e Comitato regionale Acsi. Quattro diversi vincitori nelle prime cinque prove sin qui disputate: si tratta del leader della classifica provvisoria, il trapanese Andrea Raiti (due volte) e del sassarese Sergio Farris alla Concordia, del napoletano Giovanni Cuomo al “Green Valley” di Brolo e del catanese Rosario Miano nel Città dei Formaggi, a San Giovanni Gemini. Iscrizioni sino a giovedì 24 giugno

Agrigento, 19 giugno – Si prospetta un ennesimo weekend “da brivido”, per gli appassionati di motori, sabato 26 e domenica 27 giugno. E’ infatti in programma il 4° Slalom Pista Concordia, quarta gara stagionale sull’omonimo tracciato tra Agrigento e Favara, di proprietà della notissima famiglia “da corsa” che fa capo a Giacomo ed a Luigi Bruccoleri, nonché sesta prova per il Campionato siciliano Acsi Slalom 2010. La serie è promossa con passione dall’ Asd Palatinus Motorsport di Capo d’Orlando, con al timone Calogero Mangano e dal Comitato regionale per l’Associazione centri sportivi italiani.

Si tratta di una data nuova di zecca, quella relativa al 27 giugno, nel calendario degli slalom siciliani organizzati da Asd Palatinus ed Acsi Sicilia. La novità si è resa necessaria per venire incontro alle esigenze dei piloti, entusiasti di misurarsi sulla pista di un miniautodromo tecnico come quello agrigentino e di testare al meglio le proprie vetture, in vista di altri impegni. Gli organizzatori, tra cui la stessa Concordia Motorsport coordinata dal pilota favarese Luigi Bruccoleri, si sono quindi attivati, rendendo possibile il 4° Slalom Pista Concordia nel prossimo weekend agonistico.

Quattro i diversi vincitori che si sono alternati al culmine delle prime tre prove del Regionale Acsi (disputate sulla pista Concordia), in occasione della quarta tappa della serie, ospite sul kartodromo “Green Valley” (non lontano da Brolo, sul litorale tirrenico messinese) ed a conclusione del quinto e sinora ultimo appuntamento, in ordine di tempo, valevole per il Campionato siciliano Acsi 2010, il 3° Slalom Città dei Formaggi, a San Giovanni Gemini, nell’entroterra agrigentino. Sinonimo di “feroce” battaglia sportiva tra i vari protagonisti e di spettacolo puro. La pista agrigentina ha visto trionfare, nell’ordine, il trapanese Andrea Raiti, su Osella PA 21S Honda (1° Slalom Concordia, il 21 febbraio scorso), il sassarese Sergio Farris, con la Tatuus di Formula Master (nella seconda tappa disputata il 21 marzo) e nuovamente il busetano Raiti (ancora su Osella) nella prova svolta il 2 maggio scorso. Nel 1° Trofeo “Green Valley”, il 28 marzo, vittoria invece per il napoletano Giovanni Cuomo, al volante della Radical SR4 Suzuki, mentre il catanese originario di Adrano Rosario Miano si è imposto nello Slalom Città dei Formaggi del 23 maggio, al volante della sua nuova e agile Elia Avrio ST09. Andrea Raiti conserva la leadership provvisoria della classifica relativa al Campionato siciliano Acsi Slalom 2010.

Il programma concernente il 4° Slalom Pista Concordia prevede le verifiche tecnico-sportive per il pomeriggio di sabato 26 giugno, direttamente nel piazzale del miniautodromo (dalle 14.30 alle 18, tuttavia l’indomani mattina è prevista una seconda sessione di “punzonature”, dalle 7.15 alle 8.30).  Per i piloti sarà possibile inoltre effettuare proficue ricognizioni sulla pista con la propria vettura in assetto da gara, nel pomeriggio di sabato 26 giugno. La competizione vera e propria prenderà il via l’indomani, domenica 27 giugno, alle 9.15, sulla distanza delle due manche. Le iscrizioni si potranno inoltrare sino a giovedì 24 giugno.

Exit mobile version