Niente festa per Roberto Malvasio allo slalom dei Giovi
Niente festa per Roberto Malvasio allo slalom dei Giovi. Malgrado tutte le buone intenzioni di celebrare nella maniera più degna, dopo vent’anni, la sua prima corsa disputata, non ce l’ha fatta il pilota di Ronco Scrivia a raggiungere il proprio obbiettivo. Per la seconda gara consecutiva è stato nuovamente fermato dai problemi accusati dalla vettura – nel caso, la Renault Clio Williams di classe FA7 della FT Car – di cui disponeva: pompa della benzina prima, con conseguente non partecipazione alla prima manche, e motore dopo, inconveniente che lo ha costretto al ritiro nella terza salita.
Nonostante abbia chiuso la gara con una sola manche all’attivo, il neo portacolori della scuderia SCR MotorSport è riuscito a conquistare la quindicesima posiziona assoluta ed il primato sia nel gruppo delle vetture di scaduta omologazione che nella classe d’appartenenza.
“Ma non sono per nulla soddisfatto – ha rilevato Roberto Malvasio – perché ci tenevo a tornare sui Giovi a vent’anni di distanza dalla mia prima gara e a celebrare l’evento con una bella prestazione. Invece, ho trascorso, e non per colpa mia, una giornata tutta da dimenticare… Certo, nelle corse ci può stare tutto, anche che la vettura non sia al top, ma l’amarezza per non essere riuscito nel mio intento è davvero tanta”.
Da buon campione, dall’alto dei suoi otto titoli italiani conquistati, Roberto Malvasio non ci sta e prepara la riscossa. In attesa del prossimo impegno, previsto per il 22 maggio a Campobasso, sabato prossimo, in Piemonte, sul tracciato della Sormano – Bussolasco, si metterà al volante di una vettura Sport per compiere una serie di test. Se questi saranno positivi, non è da escludere che questo contatto non possa avere un seguito.
Oltre gli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, supportano la stagione 2010 di Roberto Malvasio Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP e Raffaldi – Impresa di pulizia.