LUCIANO SACCO VINCE LO SLALOM CASALBORGONE –ARAMENGO Il novarese bissa il successo di Molini di Triora a bordo della Fiat X1/9 Kawasaki una sessantina le auto al via questo appuntamento al debutto nel campionato italiano

Il novarese Luciano Sacco ha conquistato il successo nella 5° edizione dello Slalom Casalborgone – Aramengo che si è svolta su un tracciato di 3250 metri fra le provincie di Torino e Asti. La gara organizzata dalla 991 Racing era valida per il Campionato Italiano della specialità ed ha visto al via una sessantina di vetture.

La giornata particolarmente calda ha inoltre contribuito a richiamare a bordo della prova un pubblico molto numeroso. Sacco, già vincitore quindici giorni fa a Molini di Triora si era messo in luce già nelle battute iniziali dove, nella prova cronometrata non soggetta a classifica aveva fatto segnare il miglior tempo. Nella prima manche aveva poi accusato una penalità per aver urtato un birillo. Ma nelle successive due manche la sua Fiat X1/9 Kawasaki è risultata la più veloce facendo segnare nel corso della terza passaggio il miglior riscontro cronometrico.

Alle spalle di Sacco ha concluso Giulio Glorioso in gara su una Gloria C8P con la quale è stato costantemente l’avversario più pericoloso di Sacco concludendo a soli 0.31 dal vincitore e conquistando la vittoria nella classe E23. In terza posizione assoluta vincitore della classe E22  conclude il chierese Daniele Barge al via con una Formula Arcobaleno staccato al termine di 2.65. Quarto posto per Federico Glorioso su una Gloria B4. Quinto posto per il biellese Silvio Salino come di consueto a bordo della sua Peugeot 205 con la quale ha primeggiato in classe S4. Sesta posizione per Enzo  Grimaldi al via con una Fiat 126 Suzuki seguito da Luca Verdorale in gara con una Renault Clio motorizzata Kawasaki. Francesco Ambrosiani vince la classe S6 a bordo di una Lancia Beta Montecarlo e chiude in 8° posizione. Alle sue spalle Angelo Bovini su Fiat 500 Kawasaki.

La top ten si conclude con Mario Trolese il quale nella gara di casa centra la vittoria in classe A2 e nel gruppo A a bordo della Citroen Saxo curata dalla Oviesse.

Exit mobile version