La Susa – Moncenisio porta Roberto Malvasio in vetta al “tricolore” di slalom

In Slalom

La Susa – Moncenisio porta Roberto Malvasio in vetta al “tricolore” di slalom 

   Un ottimo sesto posto assoluto, il successo in gruppo A e la leadership provvisoria in seno al Campionato italiano di slalom in salita. Questo, per Roberto Malvasio, il responso finale della sua partecipazione alla Susa – Moncenisio, a cui ha partecipato alla guida di una Fiat Punto Super 1600 messagli a disposizione dalla Bernini Rally, il cui titolare, pur di mettere il pilota di Ronco Scrivia nelle condizioni ottimali per correre, si è prodigato nella sostituzione del cambio, danneggiatosi nel corso di una partecipazione della vettura ad un rally nell’ultimo fine settimana.

   “Ringrazio l’amico Michele Bernini – puntualizza Roberto Malvasio – per avermi fornito un mezzo come sempre al top. Sono molto contento per il risultato conseguito e per la leadership in seno al “tricolore” ma non mi faccio illusioni perché la strada è ancora molto lunga, la partecipazione ai prossimi impegni ancora da valutare e, poi, c’è da considerare il gioco degli scarti, spesso determinante ai fini della graduatoria”.

   Il portacolori della Scuderia ’90, quindi, non ha tradito le attese in uno slalom, la Susa – Moncenisio, a cui da sempre ha legato le sue migliori prestazioni. “La gara è stata bella – osserva ancora Malvasio – ed è un tracciato che ha sempre un fascino particolare. Questo grazie al team Supergara, magistralmente diretto dal patron Mauro Scanavino, che con la sua decennale esperienza e con la professionalità contribuisce allo svolgimento di una gara che rimane a mio parere unica nel panorama degli slalom nazionali”.

   L’attenzione del pilota di Ronco Scrivia si sposta, ora, sui prossimi appuntamenti del calendario del Campionato italiano di slalom, previsti in Sicilia, in Liguria ed in Molise. “Una gara nel ponente ligure e due trasferte molto impegnative – rileva ancora Malvasio – e difficili da affrontare per tutta una serie di problemi logistici: sto cercando di valutare e pianificare tutti gli aspetti di un’eventuale partecipazione”.

   La stagione 2009 di Roberto Malvasio si avvale del contributo di un pool di sponsor formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, Techno Race e Impresa di pulizia Raffaldi – Busalla

You may also read!

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours.

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours. Quinta Pole Posizione per Huertas in WorldSSP. Le prove libere del

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano.

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano. Enea Bastianini chiude al

Read More...

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00 Misano

Read More...

Mobile Sliding Menu