I motivi di tale inopportuna defezione, chiaramente non dipendenti dalla volontà degli organizzatori (che anzi si sono prodigati con slancio ed abnegazione fino alla tarda mattinata odierna nel ricercare una soluzione che consentisse la regolare disputa dello slalom nella data prevista dal calendario Aci Csai) sono da ricercarsi nella sopravvenuta temporanea indisponibilità da parte del Comune di Serradifalco ad assicurare agli organizzatori il consueto e necessario supporto logistico per lo svolgimento della manifestazione. Il Team Palikè Palermo ha già provveduto ad inviare ai vertici di Aci Csai una lettera ufficiale con la richiesta di rinvio a data da destinarsi per lo slalom serradifalchese.
Bisognerà pertanto trovare ora una nuova collocazione al 2° Slalom Città di Serradifalco, presumibilmente nel secondo semestre 2013. Pur pressati da altri impegni, il Team Palikè ed il Serradifalco Team Racing sono già al lavoro per individuare al più presto una nuova data nel calendario corsaiolo siciliano. Ad imporsi l’anno scorso fu il campione catanese (di Adrano) Mimmo Polizzi, su Elia Avrio ST09 Evo Suzuki.
Accantonato momentaneamente lo slalom nisseno, i riflettori si spostano inevitabilmente adesso sul 5° Slalom Città di Castelbuono, competizione deputata a portare ancora una volta quest’anno il rombo dei motori sulle Madonie palermitane, in calendario per sabato 6 e domenica 7 luglio. La sfida sarà valida quale quarta tappa per lo Challenge Palikè, ma soprattutto assicurerà punti per il Trofeo centro sud Slalom, nonché per la Coppa Csai di sesta zona, campionati per cui lo Slalom di Castelbuono è stato elevato con merito da parte di Aci Csai proprio quest’anno. Per acquisire informazioni aggiornate sul 5° Slalom Città di Castelbuono e altro ancora è possibile consultare in qualsiasi momento il sito internet ufficiale: www.palike.it .