GRANDE ATTESA PER IL RITORNO DELLA GARA, SETTIMA PROVA DEL CAMPIONATO SICILIANO ACSI, DOMENICA 11 LUGLIO CONTO ALLA ROVESCIA PER L’8° SLALOM CITTA’ DI BIANCAVILLA

GRANDE ATTESA PER IL RITORNO DELLA GARA, SETTIMA PROVA DEL CAMPIONATO SICILIANO ACSI, DOMENICA 11 LUGLIO

CONTO ALLA ROVESCIA PER L’8° SLALOM CITTA’ DI BIANCAVILLA

Si preannuncia sin d’ora una massiccia presenza di piloti originari del Catanese, “stimolati” dall’aria di casa, ma non mancheranno i più validi specialisti provenienti da altre province. Soltanto lievi ritocchi al tracciato, “incastonato” in uno scenario di notevole bellezza, ad una manciata di chilometri dal Parco dell’Etna. Iscrizioni sino a giovedì 8 luglio

Biancavilla, 05 luglio  – Conto alla rovescia, da parte di addetti ai lavori, piloti e semplici appassionati di motori, in vista dello svolgimento dell’ottavo Slalom Città di Biancavilla, settimo appuntamento stagionale valevole per il Campionato siciliano Acsi Slalom 2010, in programma sabato 10 e domenica 11 luglio alla periferia della suggestiva cittadina “incastonata” sulle falde dell’Etna, ad una trentina di chilometri da Catania. La kermesse, che farà quindi nel prossimo weekend il proprio rientro ufficiale nel calendario agonistico dopo qualche mese di assenza (peraltro in una data diversa dalle edizioni precedenti), è organizzata dall’Asd Palatinus Motorsport Capo d’Orlando (con al timone Calogero Mangano), nonché dal Comitato regionale Acsi Sicilia. Ad assicurare il proprio sostegno alla manifestazione sarà inoltre la medesima Amministrazione comunale di Biancavilla, con in testa il sindaco Giuseppe Glorioso.

E’ ancora presto per avere un quadro più preciso riguardo agli iscritti e, di conseguenza, ai piloti candidati alla vittoria assoluta. Nulla trapela ancora dalle fitte maglie organizzative. Si lavora alacremente per assicurare alla manifestazione il giusto grado di attenzione anche da parte della stampa specializzata. Le adesioni (che sarà possibile inviare sino a giovedì 8 luglio) arrivano comunque copiose sul tavolo dell’Asd Palatinus, soprattutto da parte di piloti del Catanese. L’area che fa capo a Biancavilla ed alla contigua cittadina di Adrano è infatti caratterizzata da una forte passione per i motori ed in particolare per gli slalom, da parte della propria gente. Numerosi sono infatti gli specialisti che ogni settimana fanno parlare di sé nelle competizioni allestite in altre province siciliane ed appare chiaro come essi non vorranno mancare all’atteso appuntamento con la gara di casa. Tra i più solleciti ad aver fatto pervenire la propria adesione all’ottavo Slalom Città di Biancavilla sono stati, per esempio, l’adranita Salvatore Lo Re (su Fiat 126 Suzuki) ed il biancavillese Salvo Tranchida (Fiat 126 Kawasaki).

Solo lievi ritocchi per il collaudato tracciato di gara, che si snoda per un totale di quasi 3 km lungo la statale 44, sino alle porte di Biancavilla. Il programma della manifestazione motoristica prevede per sabato 10 luglio le verifiche tecnico-sportive, dalle 14.30 alle 19.30, nei pressi del Municipio della cittadina catanese. La gara, che si articola in tre manche, scatterà invece domenica 11 luglio alle 9 in punto. Il leader della classifica generale provvisoria del Campionato regionale Acsi 2010 rimane il trapanese di Buseto Palizzolo Andrea Raiti, su Osella PA 21S Honda. 

Exit mobile version