Si cerca il nome che succederà a quello di Enrico Zandonà nel giovane albo d’oro della gara, monopolizzato fino al 2016 dal driver veronese, domani assente per problemi meccanici, destino toccato anche a Thomas Pedrini.
Gli occhi saranno dunque puntati su Sante Ostuni, in gara con una Formula Renault, Daniele Cristofaro, sulla consueta Formula Arcobaleno, sulla coppia altoatesina composta da Ronni Marchegger e Roman Guschler (su Fiat 500 motorizzata Kawasaki il primo, Bmw il secondo), su Filippo Gennari (Renault Clio Rs) e su Kevin Lechner (Bmw M3). Aperta la sfida nelle varie classi, con un occhio particolare per il gruppo A, dato che chi la spunterà si aggiudicherà il primo premio dedicato a Corrado Ciaghi, il pilota scomparso pochi giorni fa. Il suo nome è stato affiancato anche a quello del Trofeo Veneto Trentino, del quale questa gara è la seconda tappa. La classifica provvisoria vede al comando il campione in carica, Simone Broggio con 11,5 punti, seguito da Alfons Dal Sass (9), Emanuele Murari, primo del gruppo S e Roman Gurschler, il vincitore della gara veronese. Inoltre quest’anno la competizione valsuganotta è valida per il Trofeo d’Italia Nord di Aci Csai. Nello slalom di domani vedremo impegnate anche due donne, la padovana Alice Paccagnella (Oper Corsa Gsi di gruppo N) e la trentina Serena Mattivi (Peugeot 106 di gruppo A).
Il pubblico potrà accedere gratuitamente al percorso e all’arrivo troverà anche lo stand dell’associazione “Un sogno per vincere”, presso il quale sono in vendita le t-shirt che danno diritto a partecipare al concorso che mette in palio, come negli anni scorsi, un posto accanto ad uno degli apripista della prossima Trento – Bondone