Si prevede una battaglia a denti stretti per la 24esima edizione dello slalom Lugagnano-Vernasca.
La gara, organizzata per il secondo anno consecutivo dal team piacentino Scuderia Invicta, ha registrato un boom di adesioni: 75 iscritti, 10 letterine e tre apripista.
Sotto ai più accesi riflettori sarà il Memorial della gara, rivolto a Giulio Bottazzi (teniamo Botta) ragazzo venuto a mancare da qualche anno, appassionato di auto e sempre legato alla famiglia Magnani.
Si partirà ufficialmente domani mattina alle 11:30 con il taglio del nastro insieme ai Sindaci e alla autorità.
Fino a quel momento invece avranno luogo le verifiche tecniche e sportive. (start all’altezza della ditta Danesi, fine prova speciale nei pressi del cimitero di Vernasca)
La gara terminerà attorno alle 19, a seguire premiazioni e conferenza stampa di rito.
La competizione, si ricorda, sarà valida per la Coppa Csai terza e quarta zona.
Diamo ora un’occhiata a quelli che saranno i veri protagonisti di questa sfida: Giovanni Emilio Rizzi, portacolore Scuderia Invicta su Fiat X 1/9 1600 Dallara, ultimo esemplare costruito nell’officina parmense. Roberto Bertoli, piacentino nato sull’autocross che si è convertito all’asflato con i rally, formula challenge e slalom. Bentivoglio Pasquale, Christian Bussandri, Severino Gallini e tantissimi altri piloti, insomma, un parterre di piloti insindacabile al giorno d’oggi con ben tre lady al volante: Marta Achino, Serena Barsanti e Alice Paccagnella.
Un momento di battaglia cronometrata ma anche di valorizzazione per il nostro territorio che vanta di
paesaggi naturalistici da incanto con una storia motoristica ad altissimi livelli.
Per tutte le informazioni sulla gara collegarsi al sito ufficiale www.scuderiainvicta.it