Campionato italiano slalom: Roberto Malvasio al via della “Guspini – Arbus” in Sardegna
Il sette volte campione italiano di questa specialità affronterà la gara sarda nuovamente al volante della Clio S1600 utilizzata a Deiva. “E’ un’ottima vettura – osserva Roberto Malvasio – forse più adatta ai rally che agli slalom ma sicuramente un mezzo top con cui, al primo contatto, mi sono trovato subito molto bene. Sono grato alla FT Car Sport per avermi dato l’opportunità di scoprirla a Deiva e di riutilizzarla nella prova in Sardegna, dove mi confronterò con tutti gli specialisti dello slalom in salita”.
Nel disegnare il proprio programma 2009 Roberto Malvasio, almeno inizialmente, non aveva previsto la partecipazione al Campionato italiano di slalom in salita. “Poi – aggiunge il portacolori della Scuderia ’90 – è capitata questa bella opportunità, di tornare, dopo l’esperienza del 2007 allo slalom di Osilo, a correre in una regione che mi piace molto. Indipendentemente dall’esito di questa gara, è probabile che continui ad impegnarmi proseguirò nella serie “tricolore”, compatibilmente con le problematiche logistiche delle sue prove, molto concentrate al centro-sud della penisola, per poi fare un bilancio a metà stagione e vedere come proseguire”.
In Sardegna Roberto Malvasio sarà accompagnato da un pool di sponsor formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service e ArtBook Communication.