Archiviato con soddisfazione un eclatante debutto stagionale, Roberto Malvasio è pronto a calarsi nella serie del campionato italiano di slalom in salita. Lo farà domenica prossima nella 5° edizione dello slalom “Casalborgone – Aramengo”

In Slalom

Inizia a Casalborgone la stagione “tricolore” di Roberto Malvasio

Archiviato con soddisfazione un eclatante debutto stagionale, Roberto Malvasio è pronto a calarsi nella serie del campionato italiano di slalom in salita. Lo farà domenica prossima nella quinta edizione della “Casalborgone – Aramengo”, prevista in provincia di Torino. Contrariamente a quanto comunicato, per il suo primo impegno in seno al “tricolore” di specialità il neo portacolori della SCR MotorSport non potrà utilizzare la Fiat Punto Super 1600 della Bernini Rally, il cui motore è andato ko lo scorso weekend, e, pertanto, sarà in gara con una Renault Clio Rs gruppo A, sempre della stessa squadra.

“Mi dispiace – osserva il pilota di Ronco Scrivia – dover iniziare l’esperienza nel campionato italiano con una vettura che avevo scelto per l’intera stagione ma non c’è stato il tempo materiale per ripristinare il propulsore e, giocoforza, ho dovuto ripiegare su una Clio, che comunque ha sempre un buon potenziale. Anche con un mezzo diverso, però, il mio obbiettivo non cambia: divertirmi e, possibilmente, fare bene, difendendo a dovere l’ultimo degli otto titoli conquistati, il “tricolore” di gruppo A edizione 2009”.

Per il momento, Roberto Malvasio non fa programmi. “Ora pensiamo a questo slalom – aggiunge – in cui nel 2008 sono giunto sedicesimo assoluto e primo di classe e di gruppo N. Poi valuterò il da farsi gara dopo gara, più o meno come è stato per lo scorso anno, considerando logistica degli impegni, tempo a disposizione per parteciparvi e le opportunità che potranno scaturire dagli stessi. Mi attende una serie di slalom che dovrò affrontare sempre al massimo della condizione se dagli stessi vorrò trarre il maggiore profitto possibile”.

Si sta definendo, inoltre, anche il pool di sponsor che supporterà la stagione “numero 20” di Roberto Malvasio, gruppo che, oltre agli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, include già Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP e Raffaldi – Impresa di pulizia.

You may also read!

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

Mobile Sliding Menu