Andrea Tomaino ricomincia dallo slalom dei Giovi
Chiuso, con un serio incidente, un 2009 tutto da dimenticare, torna a gareggiare Andrea Tomaino. Il genovese sarà al via dello slalom dello slalom “Mignanego – Giovi”, in programma sabato 1 maggio, con la sua Citroën C2 Super 1600, vettura che lo scorso anno non gli ha dato le soddisfazioni che si attendeva.
“Torno soprattutto per vedere – sottolinea il portacolori della scuderia Racing for Genova – come reagisce il piede infortunato alle sollecitazioni di una gara, seppur di breve durata: se alla fine delle tre manche non mi farà eccessivamente male, mi riterrò ampiamente soddisfatto e pronto per qualche impegno di maggior spessore”.
L’unico obbiettivo di Andrea Tomaino allo slalom dei Giovi, pertanto, è quello di avere certezze sul suo recupero fisico. “Non ho altre mire – ripete il pilota genovese – ma è ovvio che se dovessi anche avere un buon riscontro cronometrico sarei doppiamente soddisfatto”.
Anche se non lo dice apertamente, Andrea Tomaino, però, è anche desideroso di testare la sua C2 Super 1600, da lui utilizzata per la prima volta lo scorso anno proprio allo slalom dei Giovi. Durante la pausa invernale la vettura è stata, in pratica, completamente rivista sia a livello meccanico che elettronico, per eliminare tutti i difetti di gioventù mostrati nelle poche occasioni in cui è stata utilizzata: ora ha tutte le carte in regola per mostrare interamente il proprio potenziale.