Alla vigilia della Garessio-San Bernardo, Giorgio Tessore al comando delTrofeo ANCAI “ Hill Climb Classic 2017 ”

In Auto storiche, Automobilismo, News, Slalom, Velocità in salita

Alla vigilia della Garessio-San Bernardo, Giorgio Tessore al comando del Trofeo ANCAI “ Hill Climb Classic 2017 ”

Con un prestigioso terzo posto nel Raggruppamento 3, primo della sua classe, colto alla Lima-Abetone, nono round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, Giorgio Tessore e la sua Porsche 911 Sc si presentano al via della Garessio-San Bernardo in testa alla classifica parziale del Trofeo ANCAI “Hill Climb Classic” 2017.

Per il forte gentleman driver torinese, portacolori dello storico sodalizio sabaudo Racing Club 19, la serie intitolata alla memoria di Giorgio Pianta, uno degli ultimi veri signori dell’automobilismo e indimenticabile Presidente dell’Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani, è stata una cavalcata di successi partita con la vittoria di classe alla Susa-Moncenisio e terminata – fino ad oggi – con il successo alla Lima Abetone che porta il suo punteggio a quota 85. Nel mezzo un primo posto alla Cesana-Sestriere e un secondo nella classe HST2 alla Pamparato-San Giacomo dove a “rubargli” il posto sul gradino più alto del podio è stato il suo compagno di scuderia Guido De Rege di Donato, attuale detentore del trofeo riservato ai piloti di auto storiche, che insegue – da molto lontano – con 44 punti messi insieme al volante di una Porsche 911 Sc. Terzo gradino del podio, a un solo punto dal pilota che lo precede, per Luca Vinai, primo nella sua classe sia a Cesana sia a Pamparato, su una Fiat 128 Berlina.

La Garessio-San Bernardo che, sabato 9 e domenica 10 settembre, attirerà nello splendido borgo del cuneese piloti e vetture – moderne e storiche – pronti a sfidarsi in una classica della montagna è il penultimo appuntamento valido per mettere le mani sul Trofeo ANCAI “Hill Climb Classic” 2017. Numerosi ed agguerriti i concorrenti attesi al via dei quattro chilometri contro il tempo da ripetersi tre volte per scrivere il loro nome sull’albo d’oro della competizione e regalare al pubblico degli appassionati lo spettacolo di una corsa disegnata tra il verde della montagna e l’azzurro del mare.

You may also read!

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

IL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE ANTICIPA LA DATA: NEL 2025 SI CORRERÀ A FINE MARZO

IL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE ANTICIPA LA DATA: NEL 2025 SI CORRERÀ A FINE MARZO La corsa organizzata dall’Automobile Club

Read More...

Il 54° Trofeo Vallecamonica primo round del Supersalita dal 9 all’11 maggio

Campionato Italiano Super Salita mercoledì 18 dicembre 2024 Il 54° Trofeo Vallecamonica primo round del Supersalita dal 9 all’11 maggio L’evento organizzato

Read More...

Mobile Sliding Menu