Sabato 14 dicembre si è chiusa con la premiazione del 1° trofeo slalom AEFFE Sport l’ottima stagione della dinamica scuderia di Moncalieri; i partecipanti al trofeo si sono ritrovati al ristorante ”Elefante Bianco”, dove sono stati accolti da tutto lo staff capitanato dal presidente Antonio Ferrigno.
Il trofeo 2013, che si è incentrato sulle quattro gare che l’AEFFE Sport ha organizzato nel corso della stagione appena conclusa, ha visto vincitore assoluto Palmiro Strizzi, che ha preceduto i compagni di scuderia Giuseppe Esposito e, al terzo posto, Mino Cavaglià; i portacolori AEFFE sono anche stati premiati, nello stesso ordine, come primi tre classificati nella Classe P2.
Vincitore della seconda classe costituita, in S2, Giorgio Meoni, seguito, al secondo posto, da Claudio Majnero ed, al terzo, Paolo Fazzello.
Il premio riservato agli Under 23 è andato a Francesco Cavaglià, mentre a Matteo Barbero (Classe N2), Maurizio Morganti (Classe A2), Silvio Salino (Classe S4), Massimo Burchiellaro (Classe S5), Celeste Pampinuto (Classe S6), Luca Pinton (Classe S7), Daniele Patete (Classe GTI3), Doriano Materazzo (Classe TT2) e Denis Esposito (Classe E2M2) sono andati riconoscimenti per le classi non costituite.
Il presidente Antonio Ferrigno ha colto l’occasione di festa per ringraziare i piloti intervenuti, lo staff e tutti coloro che hanno supportato questa 1a edizione del trofeo; durante la premiazione sono anche state presentate le gare messe in calendario dall’AEFFE Sport e che, nel 2014, andranno a costituire il “2° Trofeo Slalom AEFFE”.
Oltre a riconfermare lo ‘Slalom Somano-Bossolasco’, lo ‘Slalom Forno-Milani’ e lo ‘Slalom Romagnano-Azzago’, sono stati inserite due new entry: la stagione inizierà infatti in terra astigiana con il 1° Slalom Bubbio-Cassinasco’ e si chiuderà in terra veronese con il ‘1° Slalom Città di Verona’.
Al termine della serata lo staff AEFFE Sport ha salutato tutti gli intervenuti con un piacevole rinfresco.