5^ COPPA CITTA’ DI TITO: SAVERIO MIGLIONICO CONQUISTA LO SLALOM INCREDIBILE

5^ COPPA CITTA’ DI T ITO: SAVERIO MIGLIONICO CONQUISTA LO SLALOM INCREDIBILE

Sulle strade lucane dopo una sfida incrociata sui decimi, il pignolese a bordo di una Radical SR4 ha dominato la tappa di Coppa Italia ACI Sport davanti al corregionale Mossucca ed al casertano Di Cristofaro. Nella turistica slalom lo scettro è di Giovanni Bernardini su Fiat Barchetta.

Tito (PZ), 15 settembre 2024  –  Che ci sarebbe stata una sorpresa era stato annunciato nella vigilia e se lo aspettavano gli appassionati, spettatori oggi sulle strade lucane di una sfida incredibile: la “Coppa Città di Tito”, tappa dello slalom di 4^ zona ACI Sport passa dalle mani di Carmelo Coviello a quelle di Saverio Miglionico, leader imprendibile al volante della performante Radical SR4 Suzuki con i colori della MM Racing. Con il tempo di 1’56.12 fissato sui 2800 metri di percorso della strada provinciale ex SS95 nel terzo ed ultimo passaggio, il pilota di Pignola ha migliorato la già vincente prestazione registrata in gara uno e surclassato il ritiro della prova intermedia per l’allungo dopo la prima birillata. Un successo che alla fine conferma l’exploit dell’ex campione italiano slalom siglato un mese fa a Montesano sulla Marcellana nel ritorno su Radical dopo cinque anni. “E’ stata una sfida combattuta – ha dichiarato l’ex campione italiano slalom- sono felice del risultato che mi apre nuove prospettive anche verso una possibile partecipazione alla prova tricolore di Torregrotta. Continua la ripresa del feeling con questa splendida vettura che mi ha dato e spero mi darà tante soddisfazioni”.

Chi ha pagato pegno a caro prezzo in questa gara, organizzata dalla scuderia Basilicata Motorsport e

valida anche per il Trofeo Bicilindriche e per il 21° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata) è il vincitore della passata edizione Carmelo Coviello, impreciso tra i birilli con la sua Osella PA 21 in tutte e tre le manche nonostante il miglior crono in gara uno, e alla fine quarto nella classifica assoluta. Sul secondo gradino del podio, con un secondo e 41 decimi di distacco, è salito il driver di Melfi Lorenzo Mossucca, su Radical SR4 Suzuki 1600. Il bronzo è del casertano Fabio Di Cristofaro, su Formula Gloria Kit. Al quinto posto si è classificato il lucerino Giuseppe Palumbo, su Chiavenuto Suzuki, davanti alla Fiat 126 silhouette di Fabiano Di Cesare,  ed al kart cross Speedcar di Giuseppe Esposito. Completano la top ten Giovanni Piccolo, su Fiat 600 Suzuki e2SH, Angelo Acquavia su kart cross Yacar, e Giancarlo Vuolo, su Peugeot 205 GTI 1.9 E1 Italia. Mauro Paolillo, tredicesimo assoluto, è il vincitore nella Speciale Slalom su Peugeot 1600, diciottesima e prima nella femminile è Milena Palumbo su Viali Suzuki 1150. Nel gruppo N, il più popoloso con ben 27 vetture iscritte, il primato è di Andrea Mascolo, su Citroen Saxo Vts 1600, seguito sul podio da Niki Icuchi, su Peugeot 106 1.6, e da Carlo Romano, su Peugeot 106 1.3. Nelle altre categorie si sono imposti Domenico Laviano, su Peugeot 106 1.3 RS Plus, Vincenzo Masi, su Peugeot 106 1.6 Gruppo A, Raffaele Pagano, su Fiat 500 Bicilindrica, Gaetano Argentano su Peugeot 106 1.3 Racing Start, e Rocco Carlomagno, su Fiat 127 Prototipo Slalom. Davide Volini, su Mini Cooper Jcw RSPlus è il mattatore tra gli Under 23.

Nella specialità turistica slalom, il vincitore è Giovanni Bernardini, su Fiat Barchetta 1.800.

Exit mobile version