LA GARA TENTA NEL 2010 IL SALTO NEL TRICOLORE DI CATEGORIA
Tutto è ormai pronto per la 4° edizione dello Slalom Casalborgone – Aramengo. Organizzato dalla 991 Racing con il Patrocinio della Comunità Collinare Alto Astigiano in collaborazione con Ovs Racing, con i comuni e le AIB di Aramengo e Casalborgone, la Pro Loco di Aramengo e l’Associazione Valle Frascarina l’appuntamento di grande richiamo sportivo si svolgerà nel week-end fra il 13 e 14 Giugno. Anche in questa edizione la gara si articola su un tracciato tecnico dove non mancano i punti spettacolari dove il pubblico può assistere in tutta sicurezza Sui 3250 metri del tracciato denominato la “Rulasa” verranno sistemate 16 postazioni Slalom.
I MOTIVI SPORTIVI
Nata quattro anni fa grazie all’impegno delle numerose comunità locali che uniscono all’appuntamento sportivo una grande occasione di festa, la gara che si svolge fra le province di Torino e Asti ha raggiunto nell’edizione 2008 la validità per il Trofeo Nord Italia Slalom – Coppa Csai 1° e 2° zona ed assegna il 17° Trofeo 991 Racing. Il successo di partecipanti e di pubblico è la premessa con la quale la 991 Racing tenta nel 2009 quel salto di qualità che porterebbe questo appuntamento a raggiungere la massima titolarità con il Campionato Italiano. Nelle prime tre edizioni il dominatore assoluto è stato Davide Piotti su Osella 2000.
Il PROGRAMMA
Il quartier generale della manifestazione è situato presso nella Scuola Arti e Mestrieri Uil in Frazione Gonengo (AT) dove saranno allestite Direzione Gara e Sala Stampa. La gara entrerà nel vivo sabato 13 Giugno con le verifiche Tecniche e Sportive previste dalle ore 16.00 alle 18.00 e Domenica 14 dalle ore 8.30 alle 10.30 presso la Pro Loco di Casalborgone. Alle ore 11.30 la pubblicazione dell’elenco partenti. Alle 12.30 la salita di ricognizione. Il via ufficiale alle 13.30 con la prima manche che verrà ripetuta alle 15.00 e alle 17.00 circa. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle 19.00 circa presso il ristorante “La Pergola” in frazione Gonengo di Aramengo.
MANIFESTAZIONI COLLATERALI
Lo Slalom Casalborgone – Aramengo è un appuntamento particolarmente atteso in questa zona. Per questo motivo numerose associazioni si sono organizzate per unire al momento sportivo una piacevole occasione turistica ed eno- gastronomica. Al via l’associazione “Valle Frascarina” ha organizzato un punto ristoro riservato a tutti mentre lungo il percorso altri punti gastronomici saranno allestiti dalla Pro Loco di Aramengo. Tutte le informazioni su: www.991racing.it