18° SLALOM CITTÀ DI MISILMERI: 90 I VERIFICATI. LOTTA STELLARE TRA MIMMO POLIZZI E FABRIZIO MINÌ. DOMANI PARTENZA ALLE 9

In Slalom

Grande attesa per la settima prova dello Challenge Palikè 2012. Occhi puntati sulla nuovissima Elia Avrio ST09 in versione 2013 ‘ufficiale’ affidata al catanese Mimmo Polizzi, ma anche il palermitano Fabrizio Minì promette battaglia nella gara di casa, sulla sua Radical Prosport Kawasaki. Tra i locali da tener d’occhio Filippo Cerniglia (Fiat 126 Suzuki), Giusto Giordano (Fiat 126 Yamaha) e Sebastiano Visconti (Gloria C8F). Collaudato il percorso di gara, completamente ripristinato nel manto d’asfalto dagli enti competenti nei giorni scorsi, ricavato lungo la s.p. 38 “Misilmeri-Belmonte Mezzagno” per Piano Stoppa, per complessivi quasi 3 chilometri. Tre le manche

Misilmeri, 29 settembre – Il 18° Slalom Città di Misilmeri, al suo ritorno nel panorama della specialità regionale dopo quattro anni di assenza, ‘fa novanta’. Tanti sono infatti i concorrenti dichiarati abili alla competizione già fissata per domattina, domenica 30 settembre, al culmine delle canoniche verifiche sportive e tecniche ospiti nel pomeriggio, sabato 29 settembre, nell’area artigianale del comune localizzato a 20 km da Palermo. Inutile sottolineare la grandissima attesa imperante tra gli sportivi siciliani e gli addetti ai lavori nell’imminenza della settima e penultima prova dello Challenge Palikè 012, la serie automobilistica isolana promossa sul territorio da un ventennio dal Team Palikè. Lo stesso sodalizio palermitano con al timone Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito si occupa dell’organizzazione della sfida sportiva, in stretta sinergia con l’Asd Misilmeri Racing, presieduto dal vulcanico Giuseppe Bonanno.

Il 18° Slalom Città di Misilmeri vivrà della lotta “stellare” tra il catanese Mimmo Polizzi e il palermitano Fabrizio Minì. Gli occhi degli appassionati saranno puntati sulla nuovissima Elia Avrio ST09 “ufficiale” in versione 2013 affidata al trentottenne pilota di Adrano, campione siciliano Slalom in carica, già sul gradino più alto del podio nel recente Slalom Agro Ericino, nel Trapanese e vincitore di altre due gare quest’anno. Ma pure Fabrizio Minì promette battaglia nello slalom di casa (il portacolori della Catania Corse è originario di Marineo, comune che dista appena 13 km da Misilmeri), sempre al volante della collaudatissima Radical Prosport Kawasaki 1.4, con la quale ha colto ben sei affermazioni quest’anno.

A far da “sparring partner” a Fabrizio Minì ed a Mimmo Polizzi saranno l’immancabile trapanese (di Custonaci) Nicolò Incammisa, con la sua sempre ammirata Osella PA 21S Honda della Catania Corse, quindi gli agrigentini Giuseppe Bellomo (di San Biagio Platani), su Radical Prosport Kawasaki e Vincenzo Leto (nato a Cammarata), con la Elia Avrio ST09 Suzuki schierata dalla Puntese Corse. Tra i Prototipi, da seguire la gara dell’altro giovane trapanese (di Mazara del Vallo) Girolamo Ingardia, su Fiat Cinquecento mossa da un motore Honda da 1.200 c.c., per il Team del Mago Partanna, dell’esperto ennese (di Centuripe) Salvatore Naselli, con un’ennesima Fiat Cinquecento (questa volta spinta da un propulsore Suzuki) iscritta dalla Catania Corse, inoltre del messinese Salvatore Giunta, nell’abitacolo della sua Fiat 126 Suzuki Max con i colori Tm Racing Messina. Tra i numerosi e agguerriti piloti locali, spicca la presenza, tra gli altri, di Filippo Cerniglia (su Fiat 126 Suzuki), Giusto Giordano (Fiat 126 Yamaha) e Sebastiano Visconti, con la sua Gloria C8F.

Il 18° Slalom Città di Misilmeri, articolato sulle tre manche, sarà ospite su un segmento di gara della lunghezza di poco meno di 3 km ricavato lungo la strada provinciale 38 cosiddetta “Misilmeri-Belmonte Mezzagno” per Piano Stoppa, tracciato che ha mantenuto pressoché inalterate le proprie peculiarità tecniche. Lo “start” è individuato in prossimità del centro abitato, all’altezza del tratto conclusivo di via Roma (arteria principale che attraversa quasi tutto il paese), in corrispondenza con l’intersezione per via Palermo e delle prime propaggini di contrada della Chiesa. L’arrivo è collocato 2,990 km più avanti, nei pressi della vicina contrada Piano Stoppa, non prima che le vetture in corsa abbiano attraversato le vie P1 e Crispino Vicari (la quale copre quasi l’intero percorso), per poi fermarsi appunto in un “parking” in contrada Piano Stoppa, area deputata ad ospitare poi il parco chiuso (a fine gara) e la premiazione, ad apertura di quest’ultimo.

La partenza ufficiale del 18° Slalom Città di Misilmeri è fissata per le 9 di domani, domenica 30 settembre, con direzione di gara affidata all’esperto ennese Lucio Bonasera. Saranno quindici le postazioni di rallentamento con i classici birilli disposte lungo il tracciato. Il transito veicolare nella zona sarà chiuso a partire dalle 7. Per informazioni aggiornate ed altro sul 18° Slalom Città di Misilmeri è possibile consultare in qualsiasi momento i due siti internet ufficiali: www.palike.it e www.misilmeriracing.it .

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu