Slalom tutto pronto per la classica Forno-Milani una volta le Moto…ora le Auto con la classica salita Canavesana che negli anni 80 e 90 faceva parte del campionato regionale della Motovelocità in salita ritorna anche quest’anno con al 3 edizione dello slalom automobilistico Forno-Milani ed anche in questa versione il successo si dimostra sempre di altissimo livello.
Manca una settimana al 3° Slalom Forno Canavese-Milani (TO), seconda gara organizzata dalla scuderia Aeffe Sport in questo 2015 e secondo appuntamento del ‘3°Trofeo Aeffe Sport e Comunicazione’.
La gara inizierà domenica 10 maggio dalle ore 8.30 con le verifiche sportive e tecniche, che si terranno presso il piazzale dell’ex area Obert a Forno Canavese, sede principale della manifestazione.
Dopo la chiusura delle verifiche, alle ore 11.00, si dovrà attendere circa mezz’ora per avere l’elenco partenti definitivo; verso le ore 12.00, presso la zona partenza, si terrà il briefing tra i piloti e il Direttore di gara ed, a seguire, dalle ore 12:20, i piloti potranno prendere confidenza con il percorso durante la manche di ricognizione, che vedrà le vetture prendere il via dallo start situato in frazione Brach e, dopo aver attraversato le frazioni Centello e Vignetti, raggiungere l’arrivo in prossimità della frazione Milani.
La prima delle tre manche di gara prenderà il via verso le ore 13:30 e porterà così i piloti a sfidare il cronometro e la loro abilità nel districarsi tra le 11 birillate posizionate lungo il percorso senza incappare in penalità.
Il 3° Slalom Forno-Milani si concluderà verso le ore 18:00 con le premiazioni, che si terranno sempre presso il piazzale ex area Obert a Forno Canavese; per qualsiasi informazione più dettagliata sulla gara e sul trofeo si può consultare il sito www.aeffesport.it.