SKUSA SUPERNATIONALS XVIII – LAS VEGAS, 23.11.2014 DOPPIETTA CRG A LAS VEGAS CON LENNOX E FORE’ IN S1, LENNOX CAMPIONE NAZIONALE

SKUSA SUPERNATIONALS XVIII – LAS VEGAS, 23.11.2014

DOPPIETTA CRG A LAS VEGAS CON LENNOX E FORE’ IN S1, LENNOX CAMPIONE NAZIONALE

SKUSA SUPERNATIONALS XVIII – LAS VEGAS, 23.11.2014

Nel SuperNationals di Las Vegas Jordon Lennox-Lamb con CRG-PSL trionfa nella categoria S1 davanti a Davide Forè con CRG-USA. Lennox si aggiudica anche il Campionato nazionale. Forè è protagonista anche in KZ2 dove conquista la quarta posizione dopo essere stato al comando della Finale.   

Clamorosa doppietta CRG a Las Vegas al “Skusa Supernationals XVIII”, con Jordon Lennox-Lamb e Davide Forè al primo e secondo posto nella categoria S1 Pro, la più performante categoria americana con il cambio e motore Honda.

Un bel risultato che premia la competitività dei piloti CRG e il lavoro svolto dai due team CRG USA e CRG PSL Karting che hanno messo in campo un’ottima organizzazione e assistito un gran numero di piloti nelle categorie impegnate nell’imponente manifestazione americana. Un grande spettacolo che anche quest’anno ha visto al via oltre 500 concorrenti sfidarsi nel circuito realizzato nel parcheggio dell’Hotel Rio di Las Vegas.

LENNOX VINCE IL SUPERNATS E IL CAMPIONATO AMERICANO

La vittoria di Jordon Lennox-Lamb con CRG-PSL Karting in S1 Pro è stata netta dopo un iniziale scambio di posizioni con Davide Forè assistito da CRG USA. La coppia dei piloti CRG ha dominato tutta la finale, con Lennox che dopo un terzo di gara ha preso il sopravvento per tagliare per primo il traguardo, facendo registrare anche il giro più veloce, in un arrivo quasi in parata e con Forè in scia. Con questa vittoria Lennox si aggiudica anche il Campionato Americano della categoria S1 con un en-plein di vittorie dopo i due successi di Dallas e di Modesto Grand Prix. Un bel successo festeggiato da Lennox anche con una originale grafica sul kart CRG e con una tuta da gara in stile retrò.

SKUSA SUPERNATIONALS XVIII – LAS VEGAS, 23.11.2014
SKUSA SUPERNATIONALS XVIII – LAS VEGAS, 23.11.2014

A Las Vegas nelle prove di qualificazione il miglior tempo era stato fatto segnare da Forè, primo anche dopo le manches con una vittoria, mentre Lennox, una volta trovato il miglior set-up, è stato autore di un weekend in crescendo dal quinto posto in prova e il quarto posto dopo le manche.

In Finale Fritz Leesmann con CRG-PSL si è piazzato quinto alle spalle di Danny Formal (DR) e Nick Neri (Tony Kart). Molto veloce anche la ragazza americana Sabré Cook in gara con CRG-USA, già in evidenza nello scorso mese di ottobre nel Mondiale CIK-FIA KZ2 a Sarno. Sabré a Las Vegas si è piazzata 16ma dopo aver realizzato un eccellente settimo tempo in prova, a meno di 3 decimi da Forè.

FORE’ PROTAGONISTA ANCHE IN KZ2

A Las Vegas doppio impegno per Davide Forè che ha preso parte anche all’evento KZ2 con CRG-USA su CRG-Maxter dove anche qui si è rivelato fra i maggiori protagonisti. Quarto in prova alle spalle di Paolo De Conto (BirelArt-Tm), Jonathan Thonon (Praga-Parilla) e Bas Lammers (Formula K-Parilla), Forè si è poi piazzato quinto nelle manches. Ma in Finale Forè ha ben presto recuperato posizioni fino a guadagnare la testa della corsa, poi da metà gara ha dovuto cedere concludendo con il quarto posto. La vittoria è andata a De Conto che aveva dominato per tutto il weekend.

Secondo si è piazzato Thonon, terzo Lammers. Nella top-ten in quinta posizione AJ Myers (Pcr-Tm) davanti a Alessandro Bressan (Comp-Tm), Lorenzo Camplese (Maranello-Tm), Phillip Orcic (Tony Kart-Tm), Kel Treseder (Energy-Tm) e Fritz Leesmann (CRG-PSL, CRG-Parilla).

Exit mobile version