Situazione del Rally delle Valli Cuneesi e del rally di Bagnolo dopo 4 prove speciali
Dopo 4 prove speciali la classifica del Rally Valli Cuneesi vede in testa il solito Corrado Fontana, che con la performante Hyundai i20 si è aggiudicato fin qui tre ps salvo la prima andata invece al cuneese Luca Betti secondo assoluto provvisorio a bordo della Ford Fiesta. La piazza d’onore per ora va all’equipaggio cuneese Gino– Ravera sulla Mini Countryman. Sotto il podio temporaneo svariati equipaggi tentano di amministrare al meglio il vantaggio confidando nella parte residua di gara. Quarto posto al momento per la Focus del laziale Di Cosimo, quinto l’aostano Chentre su Mitsubishi, sesto lo svizzero Mella su Ford, settimo Fontana senior sulla seconda Hyundai, ottavo il pistoiese Gasperetti, nono il lombardo Asnaghi e decimo il pilota di Reggio Emilia Gianluca Tosi, questi ultimi tre tutti su Renault Clio. Sulla prova 4 il ligure Strata deve rallentare per il cedimento di un semiasse della sua Mitsubishi.
Fra i ritiri eccellenti di metà gara: Rudy Michelini fuori per problemi al turbo della Ford Fiesta già nella prima tappa; il pisano Michele Rovatti la cui Renault Twingo è ammutolita nel corso della ps 4. Poca fortuna anche per la famiglia Bernardi di Martiniana Po. Qui a Dronero correvano il giovane Giorgio in coppia con Zanini, il padre Paolo in tandem con Nari e lo zio Gianbartolo con Carrucciu. Tutti fuori gara.
Circa il Rally della Pietra di Bagnolo è la Ford Fiesta del torinese Claudio Marenco a condurre con un vantaggio di 16” sulla Peugeot 208 di Trolese, che aveva chiuso in testa la prima tappa. Sul terzo gradino del podio la 207 dell’albese Armando Defilippi autore del miglior tempo sulla prova iniziale di ieri. In quarta posizione Matteo Giordano su una Clio il quale al momento guida anche la classifica nella classe R3C. Quinto l’albese Gil Calleri in gara su una Citroen Ds3, anch’egli al comando della classe R3T. Fontanone occupa invece la sesta posizione assoluta su Peugeot 207 S2000 seguito nella generale da Maurino su Peugeot e Pulvirenti su una Renault Clio. Corinaldesi su Renault è primo fra le Super 1,6 e occupa la nona piazza assoluta che vede al decimo posto il locale Morina.
Anche qui non mancano i ritiri di spicco fra i quali quello del chierese Luison non partito sul secondo passaggio di ieri a Montoso e quello dell’equipaggio femminile locale: Laura Galliano ed Elisa Servetti fermi sulla ps 4.
Fra le storiche sono rimasti tre dei cinque equipaggi che hanno preso il via. A condurre, la Porsche di Formosa e Barale che con oltre 2 minuti e 30 ha ormai un distacco rassicurante nei confronti della Lancia Fulvia di Brusati e Ferrari