SI AVVICINA LO SLALOM SOMANO-BOSSOLASCO, CHE APRE IL CAMPIONATO ITALIANO
Mancano circa dieci giorni al via del Campionato Italiano Slalom 2015.
Ad aprire questa stagione agonistica, il 6° Slalom Somano-Bossolasco (CN), che si disputerà il 18 e il 19 aprile sulla strada Provinciale 56 che collega i due paesi cuneesi.
La gara, organizzata dalla scuderia Aeffe Sport e Comunicazione, si caratterizzerà, come per le passate edizioni, da 14 birillate che porteranno i piloti dal paese di Somano a quello di Bossolasco.
Tra le tante novità di questa edizione, prima fra tutte la promozione a gara di Campionato Italiano, la possibilità per i piloti partecipanti allo slalom di svolgere le verifiche sportive e tecniche già nel pomeriggio di sabato 18 aprile dalle ore 15.30; coloro che non riusciranno a raggiungere in tempo il paese di Somano, potranno verificare anche domenica mattina, dalle ore 08.00 in poi.
Altra novità, il cambio di ‘location’ delle fasi pre-gara: le verifiche sportive e la Direzione Gara saranno posizionate presso la scuola elementare di Somano, mentre le verifiche tecniche si terranno a Somano, prima in Via Castello il sabato e poi in Via Madonne la domenica.
Non cambia invece la posizione del parco assistenza, davanti al Centro Polivalente di Somano, Centro che ospiterà anche le premiazioni.
Dopo le verifiche, alle ore 11.00, i piloti saranno chiamati al briefing obbligatorio con il Direttore di Gara presso la Direzione Gara, sita nella scuola elementare di Somano; alle 11.30 i protagonisti dello slalom potranno prendere visione del percorso con la ricognizione ufficiale e, dalle ore 13.30, inizierà la gara con la disputa della prima manche, seguita dagli altri due passaggi.
Le classifiche verranno esposte presso la scuola elementare di Somano dopo circa 45 minuti dall’arrivo dell’ultimo concorrente, seguirà la premiazione presso il Centro Polivalente del paese ospitante.
Come per le passate edizioni, tutti gli amici dello slalom, iscritti alla gara e non, potranno già passare una bella serata assieme sabato alla grigliata organizzata dalla pro loco di Somano.
Per qualsiasi informazione più dettagliata, consultare il sito www.aeffesport.it.