Scattato il 34° rally Valli del Bormida Chentre – Florean (Peugeot 207 S2000) primi leader

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Scattato il 34° rally Valli del Bormida Chentre – Florean (Peugeot 207 S2000) primi leader

Tutte verificate le 55 (52 moderne e 3 storiche) le vetture iscritte al 34° rally Valli del Bormida, in programma a Millesimo oggi e domani ed organizzato dal locale Rally club. A metà pomeriggio i concorrenti hanno lasciato la centralissima piazza Italia per raggiungere Cairo Montenotte, dove si è svolta la cerimonia ufficiale di partenza della gara. Presentati al folto pubblico da Corrado Mareliati, la “voce” rallystica di Radio ValleBelbo, gli equipaggi si sono quindi diretti a Ferrania per affrontare l’attesa super prova speciale “Città di Cairo”. Alla partenza si è registrata la prima defezione della gara: non ha preso il via, infatti, una delle tre vetture storiche in lizza, la Fiat 127 Sport dei portacolori del Rally club Millesimo Rubino – Bogliaccino per un problema personale del pilota.

 

Scattato il 34° rally Valli del Bormida  Chentre – Florean (Peugeot 207 S2000) primi leader
Scattato il 34° rally Valli del Bormida
Chentre – Florean (Peugeot 207 S2000) primi leader

Pubblico da grandi occasioni nel piazzale in Via Martiri della Libertà a Ferrania, dove si è svolta la super prova speciale “Città di Cairo”, la novità più accattivante del 34° rally Valli del Bormida: tre giri del tracciato, per 2,75 km, raccontati metro dopo metro dall’incessante voce dello speaker Agostino Orsino. La super ps è stata vinta dalla Peugeot 207 S2000 di Elvis Chentre e Fulvio Florean, portacolori della New Driver’s Team.

L’equipaggio vincitore dell’edizione 2013 della gara ha preceduto di 4”8 la Citroën DS3 R5 (Provincia Granda) di Roberto Botta e Piercarlo Capolongo e di 5”7 la Renault Clio S1600 (Racing for Genova) di Francesco Aragno e Marino Mondino. Dal quarto al settimo posto, nell’ordine, si sono piazzate le 207 S2000 di Roncoroni – Araspi (VS Corse) e Araldo – Boero (Meteco Corse), staccate rispettivamente di 7”4 e 7”6, la Clio R3T dei locali De Micheli – Gianotto (Isc Distribution Fr Team), a 9”8, e la 207 S2000 dei portacolori del Rally club Millesimo Roberto Delbono – Mauro Assandri, che hanno chiuso a 10”4. Decima piazza, a 11” 6, e primato in gruppo N per la Mitsubishi Evo X di Roggero – Riva.

Domani, alle 8.01, il via alla seconda giornata di gara, con altre 7 prove speciali – i tratti denominati Baltera, Berri e Santa Giulia da percorrersi più volte – per quasi 90 km di ps.  L’arrivo del primo concorrente è previsto alle ore 18.01.

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu