SCATTA LA 42° EDIZIONE DEL RALLY TEAM 971
89 LE VETTURE AL VIA COMPRESI OTTO EQUIPAGGI CON LE STORICHE
CON IL NUMERO 1 MARIO TROLESE ED ENRICO GHIETTI
CLAUDIO MARENCO AL DEBUTTO CON LA FIESTA R5
La parola passa ai protagonisti. Tutto è pronto per la versione primaverile del Rally Team 971 che prenderà il via da Chieri Sabato mattina alle ore 8.00. Sono in tutto ottantanove i concorrenti che nella giornata di venerdì affronteranno le verifiche tecniche e sportive e lo shake down in preparazione della giornata di sabato che sarà interamente dedicata alla sfida cronometrica lungo le quattro prove speciali che verrano ripetute di Montafia, Brozolo, Moransengo e Aramengo. Riordino e l’assistenza a Cocconato sul piazzale Combipel .
L’arrivo è previsto in Piazza Europa a Chieri pochi minuti prima delle 18.00 con la premiazione. La gara è valida per il Trofeo rally Nazionali e per il Campionato Piemonte e Valle D’Aosta. Fra i protagonisti c’è da seguire con attenzione il torinese Claudio Marenco il quale sarà al via sulla Fiesta R5 con Arianna Ravano. Molti i piloti locali.
Ad iniziare da Mario Trolese che prende il via con il numero 1 a bordo di una Peugeot 207 Super 2000 insieme ad Enrico Ghietti. Il pilota di Castigione sulle strade di casa ha sempre fatto bene.
Fu lui lo scorso anno a portare all’esordio in un appuntamento nazionale la Ford fiesta R5. Ritorna alle competizioni anche Emanuele Mattiazzo altro driver locale da seguire con attenzione in gara con Walter Nicola su una Punto Abarth e il chierese Marco Luison affiancato da Gloria Andreis su una Peugeot 207 Super 2000.
Non mancherà neppure il mattatore di tane edizioni del team: Tiziano Borsa presente a bordo di una Mitsubishi insieme a Tiziana Bianco. Tra i protagonisti della vigilia anche i carmagnolesi Patrik Gagliasso e Dario Beltramo su una Renault Clio Super 1.6 e e l’astigiano Fredrik Fassio reduce da una bella prova al recente Rally di Alba sulla stessa Punto Abarth del team D’Ambra con Elio Tirone.