Gianluca Saresera ha scelto. Al Rally Circuito di Cremona gareggerà per il Suzuki Rally Trophy. La gara lombarda ha messo davanti ad una scelta il giovane portacolori della Scuderia Just Race che, impegnato sia sul fronte “Cup” che su quello “Trophy”, ha dovuto scegliere per quale dei due campionati prendere i potenziali punti finali, vista la convergenza dei due trofei Suzuki nella corsa cremonese.
Dopo aver cominciato la stagione nelle gare valevoli anche per il Campionato italiano Rally, Saresera ha deciso di incrementare a propria esperienza anche in quelle del Campionato Italiano Wrc; i buoni risultati conseguiti hanno permesso al pilota bresciano di insediarsi in seconda posizione per ciò che concerne l’ambito “Cup” ma la priorità resta quella del Trophy. “Purtroppo il Rally di Cremona sarà valevole per entrambi i trofei- dichiara Saresera- e questo ci ha posto dinanzi ad una scelta; non è stato semplice decidere perché dopo le gare del Cir abbiamo iniziato a cimentarci anche in quelle del CIWrc e i risultati sono stati decisamente positivi; il Trophy, con il relativo Under 25 era e resta il principale obiettivo stagionale ed è giusto dargli priorità; per il Cup ci rifaremo nei prossimi appuntamenti.” Attualmente Saresera è leader della classifica Under 25 del Suzuki Rally Trophy. Gianluca Saresera sarà al via con la consueta Swift R1B della Europea Service affiancato in abitacolo dalla veneta Martina Scamperle. Il Rally Circuito di Cremona inizierà venerdì 10 luglio alle ore 21:30 e dopo lo spettacolare prologo con la Ps “Cremona”, vedrà la disputa di altre nove prove speciali nella giornata di sabato 11 luglio. L’arrivo, sempre nel capoluogo di provincia lombardo è fissato per le ore 22:15.
Classifica Suzuki rally Trophy 1. Gubertini 68 2. Uliana 61 3. Vallino 55 4. Amorisco 33 5. Denaro 29 6. Strabello 28 7. Saresera 24