SALONE PARIGI 2014: RENAULT PRESENTA 3 anteprime mondiali in sintesi
- Renault reinventa Espace
- Linee fluide da crossover ed interni High-Tech ispirati al mondo dell’aeronautica
- Rivoluzione tecnologica Multi-Sense®
- Piacere di guida di una berlina
- Qualità alto di gamma
- Initiale Paris: firma esclusiva con design inedito, più contenuti, più servizi
- EOLAB: consumo da record di 1 l/100 km
Nuovo Renault Espace (lunga 4,85 m – larga 1,87 m – alta 1,68 m)
Nuovo Design da crossover:
- Esterni: Linea di scocca rialzata, spalle marcate e altezza contenuta, nuova identità visiva con gruppi ottici 100% full-led e caratteristica firma luminosa.
- Interni: innovativa console centrale sospesa valorizzata dalle guide luminose che ne sottolineano i contorni, la leva del cambio, con design di ispirazione aeronautica, attiva un comando shift by wire elettrico, parabrezza panoramico “lumière” di 2,8 m2, nuovo cassetto Easy-Life.
Nuove tinte: otto tinte metallizzate – Grigio Cassiopea, Grigio Platino, Beige Duna, Blue Celeste, Marron Glacé, Nero Etoilé, Bianco Nacré e Nero Ametista riservato alla versione Initiale Paris; una opaca Bianco Ghiaccio.
Qualità alto di gamma:
- Qualità a partire dalla produzione: lo stabilimento di Douai ha operato una trasformazione profonda e progressiva, con nuovi impianti e nuovi processi produttivi
- Qualità progettuale: importante guadagno di massa, fino a 250 kg in meno
- Qualità di fabbricazione: resistenza meccanica superiore, che permette di ottenere uno spessore ridotto guadagnandone in termini di qualità.
- Qualità a bordo: Materiali valorizzanti e resistenti come il cromo satinato, e la pellicola di rivestimento che copre la console centrale.
- Accuratezza nei dettagli: il dispositivo head-up display si distingue per la definizione policroma e la luminosità.
- Prova qualità: simulazione di 3 anni di funzionamento in 3 mesi. Nuovo Espace ha passato brillantemente tutte le prove: 5,5 milioni di chilometri percorsi, 520 ore di “torture test” e 450 ore di test climatici.
Tecnologia rivoluzionaria:
– Multi-Sense®: è il dispositivo che pilota e coordina gli effetti delle tecnologie presenti su Nuovo Espace. Agisce sul sistema 4Control®, il controllo delle sospensioni, lo sterzo, il motore e la trasmissione EDC, la strumentazione di bordo, la sonorità del motore e l’atmosfera luminosa. Si può scegliere tra quattro modalità pre-programmate: “Eco”, “Comfort”, “Neutro”, “Sport” e una modalità personalizzata “Perso”, liberamente programmabile
- Head Up Display a colori: proietta una serie di informazioni nel campo visivo del conducente (velocità istantanea, navigazione, allarme per superamento limiti di velocità, dispositivi di assistenza alla guida).
- Modularità “One Touch”: con la modularità One Touch il conducente ha pieno controllo, gli basta un semplice clic per far rientrare i sedili individuali delle due file posteriori nel pianale, separatamente o tutti insieme, qualunque sia la posizione del poggiatesta.
- R-Link 2®: sistema multimediale integrato e connesso che consente di gestire tutte le funzioni dell’auto; ergonomia immediata, nuovo schermo di tipo capacitivo, più grande, con formato verticale. Offre un navigatore TOMTOM 3D con funzione “informazioni sul traffico in tempo reale” TomTom Traffic e numerosi servizi accessibili, con il sistema Carminat TOMTOM Live.
- Sistema audio BOSE Surround: 12 altoparlanti ad alte prestazioni assicurano una resa acustica simile a una performance Live.
- Easy Park Assist, il sistema prende completamente i comandi dello sterzo durante la manovra di parcheggio.
Piacere di guida:
- Energy dCi 160 EDC: 1,6 l, 160 cv e 380 Nm di coppia a 1.750 g/min trasmissione a doppia frizione EDC 6 rapporti con tecnologia Twin Turbo, la coppia elevata è rapidamente disponibile per una guida agile, vivace e per riprese di qualità.
- Energy dCi 130: 1,6 l, 130 cv e 320 Nm di coppia a 1750 g/min, trasmissione manuale 6 rapporti specificamente progettata per clienti che privilegiano le economie di esercizio e il comfort.
- Energy TCe 200 EDC: 1,6 l, 200 cv e 260 Nm di coppia disponibile a 2500 g/min. E’una versione evoluta del motore montato su Clio R.S. con una nuova trasmissione a doppia frizione EDC 7 rapporti con spaziatura corta, offre riprese incisive.
Initiale Paris: Espace e Clio
Esterno: badge Initiale Paris, vernici esclusive, firma luminosa unica, cerchi in lega specifici, frontale e paraurti posteriore distintivi
Interno: abitacolo curato che integra l’uso di materiali pregiati e di elevata qualità, comfort di seduta, acustico e termico
Servizi Esclusivi: call center dedicato, studiato per offrire risposte concrete e personalizzate alle richieste di assistenza
- Nuovo Espace Initiale Paris:
Tinta esterna specifica: Nero Ametista (riflessi metallizzati color prugna)
Armonie Interne: sfumature Grigio Luna/Brun o interamente Brun
Equipaggiamenti: Cerchi 19” specifici, Sistema audio premium BOSE®, Pack Visio System® con camera frontale, allarme per superamento involontario della linea di carreggiata, accensione automatica luci, riconoscimento dei pannelli di segnaletica con allarme per superamento dei limiti di velocità, Pack Advanced Safety con allarme per distanza di sicurezza e sistema di frenata di emergenza.
Motorizzazioni: Benzina: Energy TCe 200 EDC – Diesel: Energy dCi 160 EDC
- Clio Initiale Paris:
Nuove tinte: Bianco Avorio perlato (opaca) e Grigio Givré metallizzato
Interno: Sedili avvolgenti (Sport), Sellerie in pelle Nappa, pieno fiore, Volante Sport rivestito di pelle Nappa con badge Initiale Paris ecc.
Equipaggiamento e Tecnologie: Fari anteriori allo Xeno, Sistema multimediale R-Link® con sistema audio Arkamys®, Parking camera, Sedili anteriori riscaldabili, Climatizzatore automatico, Easy Access System.
Motorizzazioni 100% trasmissione EDC (Benzina TCe 120 EDC e Diesel Energy dCi 90 EDC).
EOLAB Concept:
Vetrina dell’innovazione Renault per l’ambiente, raggiunge la sfida di un consumo da record di 1 l/100 km.
Progettata sulla base di una berlina del segmento B.
Esterni: Aerodinamica, particolarmente curata, migliorata del 30%; forte riduzione dei consumi a velocità sostenuta: a una velocità stabilizzata di 130 km/h, l’effetto è una riduzione dei consumi di 1,2 l/100 km rispetto al veicolo di riferimento.
Peso, riduzione della massa del veicolo di circa 400 kg (telaio, vetri assottigliati, sedili alleggeriti ed assottogliati..)
Tecnologia “Z.E Hybrid” ricaricabile: questa nuova soluzione ibrida ricaricabile garantisce consumi minimi e soprattutto una mobilità a “zero emissioni”** sui tragitti inferiori a 60 km* e fino a 120 km/h.
Motore: piccolo motore 3 cilindri benzina, di 999 cm3 di cilindrata, che eroga una potenza di 57 kW (75 cv) e una coppia di 95 Nm.
Tecnologia: un tablet centrale visualizza un grafico di tipo “radar”, i cui cinque rami incarnano i cinque principali fattori di consumo dell’auto.
* Né CO2 né altre emissioni inquinanti in fase di guida.
** Consumi, emissioni e autonomia elettrica omologati secondo la normativa applicabile.