Sahara Desert Challenge® Tre matti per Dakar un viaggio avventura alla partenza della loro storia……
Sembrerebbe un titolo della nota saga di film francesi degli anni 70 ma in realtà e la storia di un gruppo di amici che circa un mese fa da un progetto si son trovati ad affrontare un’ avventura e come tutte le storie si ha un inizio e sicuramente quella tra grandi appassionati dello sport automobilistico si fa questa avventura possa averne luogo . Torino-Dakar e ritorno …….il tutto per un po di Sale …..o no…..
E cosi allora Tre matti per Dakar ha inizio in una tiepida giornata post Natalizia del dicembre 2015 il tutto dopo che in un giro di messaggi tra amici si decide di affiancare ” moralmente” i tre avventurieri amici di sempre in questa avventura alla partenza da Torino e brindando al successo di portare la 16 al traguardo del Lago Rosa di DAKAR.
Pur non partecipando alla AFRICA ECORACE® nella forma competitiva ma nella solo versione avventura ovvero al Sahara Desert Challenge® transitando prima del cronometro l’esperienza sarà sicuramente molto forte , cercheremo in questo periodo che inizia oggi e che si concluderà prima il 10 Gennaio con l’arrivo a Dakar e poi il 16 Gennaio con il rientro in italia di raccontare una storia , un avventura che sa di passato .
I tre personaggi sono Beppe Simonato grande protagonista delle avventure di Overland® e dei Raid con i camion IVECO®, che si alternerà alla guida con il rallysta Claudio Debernardi plurivincitore dei Rally italiani di Gr N negli anni 80/90 e di Umberto Bertani che coadiuverà la squadra come terzo membro dell’equipaggio a bordo.
L’avventura sarà raccontata da noi di AUTOMOTORNEWS con le notizie che ci arriveranno quando i collegamenti internet saranno possibili insieme all’amico Giorgio Mossino e con l’aiuto di tutti quelli che qua e la avranno notizie come Anna , Paolo,Donatella , Marco di Tecno 2 che ha collaborato anche per delle parti di allestimento come i gruppo fari supplementari notturni.
Il calderone dove tutte le notizie e le foto saranno raccolte sarà su https://www.facebook.com/Tremattiperdakar
Intanto alcune foto della partenza e dei primi momenti al VIA