Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 si rinnova l’appuntamento con il ValMessa Graffiti per una VI edizione ricca di spunti interessanti.

In Auto storiche, Automobilismo, News, Raduni, Regolarità

Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 si rinnova l’appuntamento con il ValMessa Graffiti per una VI edizione ricca di spunti interessanti.

La manifestazione è cresciuta rapidamente per qualità e popolarità, anche grazie alla presenza di campioni dell’automobilismo quali Harri Toivonen, Dario Cerrato, Gianni Russo, Piercarlo Capolongo e della nazionale italiana di sci alpino, come Daniela Ceccarelli e Matteo Marsaglia.

Quest’anno, in considerazione dell’entusiastica presenza nel 2014 di Harri, confermata anche per questa edizione, la manifestazione assumerà la prestigiosa denominazione di “Memorial Henri Toivonen”.

Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 si rinnova l’appuntamento con il “ValMessa Graffiti per una VI edizione ricca di spunti interessanti.
Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 si rinnova l’appuntamento con il “ValMessa Graffiti per una VI edizione ricca di spunti interessanti.

La formula vincente di “raduno dinamico” riservato ad auto storiche e moderne di interesse collezionistico e sportivo, consentirà ai partecipanti di percorrere circa 100 km di strade impegnative e panoramiche ed al pubblico presente di ammirare vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo.

Non si tratta assolutamente di una gara di velocità o regolarità, ma di un raduno con inserite alcune prove di abilità e precisione di guida su strade ed aree chiuse al traffico, che consente ai felici possessori di magnifiche vetture di utilizzarle al meglio mettendo altresì in gioco le proprie abilità di guida.

L’edizione 2015 interesserà direttamente tutti e tre i Comuni della Valle del Messa con delle prove specifiche, per poi snodarsi nella Val Sangone e nella Bassa Valle Susa, con un incontro conviviale presso una location di prestigio, qual è certamente la Giaconera di Villarfocchiardo.

Il tracciato da seguire su apposito road book impegnerà vetture ed equipaggi con una prova di rispetto del tempo imposto su strade chiuse al traffico, tre prove di abilità di guida in mezzo ad ostacoli artificiali ed alcuni controlli di passaggio dislocati lungo il tracciato. Non solo agonismo, ma soprattutto voglia di stare insieme e godere delle bellezze paesaggistiche, storiche ed architettoniche della Bassa Valle di Susa e della Val Sangone, con momenti di aggregazione e socializzazione in occasione della sosta di ristoro.

La manifestazione si svolgerà sotto l’egida dello CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale, e si avvarrà nuovamente del patrocinio della Regione Piemonte nonché della fattiva collaborazione delle Amministrazioni Comunali interessate, prime fra tutte di Villar Dora, luogo di partenza ed arrivo della giornata, e dei prestigiosi sponsor che consentiranno di formare il ricco montepremi distribuito ad estrazione a fine giornata.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu