Il driver lucchese sarà uno degli “osservati speciali” tra le vetture R5 alla kermesse brianzola, dove sarà al debutto.
Correrà con pneumatici Pirelli, montati per la prima volta sulla vettura francese, affiancato dall’amico Matteo Franconi.
– 26 novembre 2014 –
Rudy Michelinisarà fra i protagonisti dell’esaltante Monza Rally Show, questo fine settimana, al volante della Citroen DS 3 R5. Il pilota lucchese, con Movisport e Procar Motorsport, ha deciso di chiudere la stagione 2014, suggellata da due successi assoluticon la vettura transalpina (che ha portato al debutto mondiale a Sanremo lo scorso aprile) con una gara capace di attrarre la forte attenzione dei media e del grande pubblico.
Dopo una stagione di soddisfazioni, ma anche di duro lavoro di sviluppo della vettura, seguito con forte attenzione da Citroen Racing, Michelini si concederà dunque una “distrazione”, portando in gara una vettura che sarà certamente tra le più seguite.
Il progetto-Monza Rally Showsarà caratterizzato dall’importante partnership tecnica di Pirelli, che fornirà gli pneumatici usati tra l’altro per la prima volta con la vettura; alle note tornerà di nuovo l’amico Matteo Franconi.
Il commento di Rudy Michelini: “Parteciperò per la prima volta in assolutoalMonza Rally Show, ci concediamo questoregalo di fine stagione per gratificare anche l’impegno dei nostri partner con un evento che sarà seguito da migliaia di spettatori. Dopo una stagione di grande lavoro conla Citroën DS3 R5,che abbiamo portato al debutto ad inizio 2014e che in questi mesisiamo riuscitia portare ad un notevole livello di affidabilità e competitività, la proveremo adessoper la prima voltacon gli pneumatici Pirelli. La nostra partecipazione sarà quindi interessante anche sotto il profilo tecnico, benché la gara si svolga in circuito e avremo sensazioni diverse che non su strada.A Monza avremo la possibilità di dimostrare quantosia statoproduttivo il lavoro svolto fino ad ora,e questo ci stimola particolarmente”.
Il Monza Rally Show inizierà domani, giovedì 27 novembre con le verifiche amministrative e tecniche e lo shakedown. Venerdì 28, dopo le ricognizioni, alle ore 15.30 partirà la prima tappa con le prime due Prove Speciali.Sabato 29 seguiranno altri cinque impegni cronometrati della seconda tappa, mentre nella mattina di domenica 30 saranno disputate le ultime due prove che determineranno il vincitore dell’appuntamento brianzolo. Il rally, suddiviso in tre tappe, misura 170 km di cui 166 cronometrati. Alle ore 13.30 di domenica è previsto poi l’atteso evento finale, il“Monster Energy Masters’ Show”,in cui si sfideranno le vetture selezionate dall’organizzazione per l’emozionante Prova Spettacolo di 1,5 km. sul rettilineo centrale del circuito che concluderà la manifestazione.
Nella foto l’equipaggio con la vettura nella nuova livrea (foto V. Incerpi)