Il 2 ottobre, il Cercle Humania ha assegnato il suo premio 2014 dedicato alle aziende che hanno dimostrato maggiore impegno in termini di innovazione, responsabilità sociale d’impresa (RSI) e rispetto dell’ambiente.
Claire Martin, referente per la responsabilità sociale d’impresa all’interno del Gruppo Renault e della Fondation Renault, ha ricevuto il premio per il programma Renault Mobiliz.
Renault Mobiliz
Il programma Renault Mobiliz, prima iniziativa nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa promossa da una Casa automobilistica, si pone l’obiettivo di agevolare l’inserimento di persone in situazioni precarie, favorendo l’accesso alla mobilità. Il programma, elaborato in collaborazione con diversi partner provenienti dal mondo associativo, dall’ambiente accademico e dal settore pubblico, si concretizza in una rete di officine solidali Renault che presentano volontariamente un’offerta di prodotti e servizi a prezzo di costo, a beneficio di soggetti identificati dai servizi sociali.
Tramite il fondo d’investimento Mobiliz Invest, il Gruppo Renault, inoltre, finanzia giovani imprese solidali che sviluppano soluzioni di mobilità e creano posti di lavoro.
Maggiori informazioni su Renault Mobiliz
Cercle Humania
Cercle Humania si propone ai responsabili delle risorse umane di grandi aziende private e pubbliche come arena privilegiata per scambi e riflessioni, al fine di aiutarli ad analizzare le problematiche sociali più pressanti, a prendere le distanze dagli eventi e a prevenire le mutazioni ambientali, con un approccio aperto verso l’Europa ed il mondo.
Fondato nel 2004, il Cercle Humania si occupa di progetti di ricerca e dell’organizzazione di incontri che riuniscono ogni anno circa 500 responsabili delle risorse umane. Per il terzo anno consecutivo, il think tank ha attribuito i suoi riconoscimenti alle aziende che hanno implementato iniziative innovative in termini di risorse umane e RSI.