Renault e Fiat firmano accordo per veicolo commerciale leggero

In Automobilismo, News, Prodotto

Renault e Fiat hanno firmato un accordo in base al quale la casa francese fornirà a Fiat Professional un veicolo commerciale leggero basato su una piattaforma realizzata da Renault.

Il design del veicolo sarà sviluppato da Fiat, e sarà caratterizzato da elementi unici e distintivi per il modello a marchio Fiat Professional. Il veicolo sarà prodotto da Renault in Francia a partire dal secondo trimestre del 2016.

Si tratta del primo accordo industriale di questo tipo tra i due produttori di auto europei. In precedenza, diversi veicoli commerciali sono stati sviluppati in partnership tra Fiat ed il gruppo Psa e sono stati commercializzati con diversi marchi sui vari mercati mondiali (si pensi ad esempio al Fiat Ducato / Peugeot Boxer / Citroen Jumper).

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu