VITTORIA PER MARANI-VAROTTO E IL “GRAFFITI” PER CONCARI-FRASCAROLI

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally, Regolarità

LA IX HISTORIC REGULARITY SPORT ALL’ELBA:

VITTORIA PER MARANI-VAROTTO (PORSCHE 911 RS),

IL “GRAFFITI” PER CONCARI-FRASCAROLI (LANCIA DELTA 4WD)

Due giornate di grandi sfide hanno esaltato di nuovo i partecipanti ad un appuntamento come sempre esclusivo.

Capoliveri (Isola d’Elba-Livorno), 24 settembre 2022 – La consuetudine, la tradizione, è stata rispettata anche quest’anno, con il XXXIV Rallye Elba Storico – Trofeo Locman Italy, l’edizione che ha segnato il record di iscritti (183), che ha offerto la “Regolarità” in due sfide distinte, il “Graffiti” e la “Sport”.

Il successo delle adesioni alla gara è dunque passato anche dalle due sfide di regolarità, che hanno permesso ai concorrenti di apprezzare i paesaggi mozzafiato che l’isola napoleonica offre in ogni suo angolo.

Il celeberrimo “Elba Graffiti”, per la regolarità “tricolore” a media è stata appannaggio della Lancia Delta 4WD di Paolo Concari e Marco Frascaroli, con un computo totale di 245 penalità, con Marco Gandino e Danilo Scarcella, anche loro su una Lancia Delta Integrale secondi con 297 penalità.

Podio completato dall’equipaggio italo-svizzero composto da Christian Pierre e Elena Bonnet, su una Alfa romeo Giulietta Ti (303 penalità), a completare dunque un podio tutto marchiato italiano, come autovetture.

La competizione di “Regolarità Sport” è stata appannaggio di Andrea Marani e Andrea Varotto, che in totale hanno espresso 16 penalità, con la loro Porsche 911 RS per i colori del Racing Team Le Fonti.

Sono invece 25, le penalità di Leonardo Fabbri e Tomas Sartore, secondi assoluti con una Volvo 144 S, portacolori del Profetto Mite. Terzo gradino del podio per Barbara Zazzeri e Cristiano Androvandi, con la A112 Abarth, in rappresentanza del prestigioso nome della Scuderia “del Grifone” di Genova. Si sono fermati vicini a Fabbri, con una sola penalità in più, 26 ed a loro volta hanno sopravanzato i quarti in classifica, Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini, con la affascinante Porsche 911 RSr, per un solo punto.

You may also read!

 IL GRAPPOLO MODERNO BUSSA ALLE PORTE

 IL GRAPPOLO MODERNO BUSSA ALLE PORTE La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2 Al

Read More...

Al via domani la seconda edizione di AMTS

Al via domani la seconda edizione di AMTS - Auto Moto Turin Show. Cerimonia di apertura alle ore 11. Domani,

Read More...

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra

Read More...

Mobile Sliding Menu