Ritorna la 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche
Sono aperte le iscrizioni alla 7ª 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche che si terrà a Guastalla domenica 11 marzo 2012.
Grazie al successo di pubblico ed iscritti registrato nelle edizioni precedenti, la 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche sarà la manifestazione di apertura del Quinto Torri & Motori, kermesse di nove eventi turistici con prove di regolarità per auto storiche, ideata da Scuderia Modena Historica e Bologna Autostoriche.
Quest’anno alla 100 Miglia parteciperanno le auto costruite entro il 31 dicembre 1992 (massimo 100) a trazione anteriore e posteriore, targate, assicurate ed in regola con il codice della strada.
Partenza ed arrivo, come di consueto, nel centro di Guastalla con interessanti novità per quanto riguarda il percorso e le prove.
Gli organizzatori – la Scuderia Sport Storiche e l’agenzia di comunicazione folettiepetrillodesign – propongono un itinerario rinnovato: 150 chilometri con tappa a Dosolo, San Matteo delle Chiaviche, Sabbioneta, Boretto, Gonzaga, Suzzara e Luzzara, vero cuore delle terre gonzaghesche.
Paesaggi suggestivi e scorci panoramici attendono gli equipaggi che si sfideranno in 60 prove cronometrate (pressostati), un numero maggiore di ‘tubi’ rispetto alle precedenti edizioni dedicato ai driver più esigenti.
All’indirizzo www.sportstoricheguastalla.com sono già disponibili alcune anticipazioni sul programma, il percorso e il modulo per l’iscrizione online da inviare agli organizzatori accompagnato dalla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione (150 euro per equipaggio).