Domenica 30 ottobre, durante il salone ‘Auto e moto d’epoca’ di Padova, la Scuderia Modena Historica ha ricevuto il premio assegnato da Luciano Amato e Gabriella Scarioni, rispettivamente presidente e consigliere dell’Associazione Regolaristi.it, per l’organizzazione del Quinto Trofeo della Secchia Rapita, classificato al primo posto tra gli eventi italiani del 2011 non iscritti a calendario CSAI più graditi da piloti e navigatori.
L’evento, che si è svolto il 12 e 13 marzo, ha visto la partecipazione di 140 bolidi d’epoca e viene realizzato da sempre con finalità benefiche. Quest’anno il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Legato Dino Ferrari impegnata nel sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare.
Nella stessa giornata, sempre presso lo stand della scuderia, si sono svolte le premiazioni del Quarto Torri & Motori, kermesse di otto eventi turistici con prove di regolarità per auto storiche.
A ricevere il prestigioso Trofeo Torri & Motori, per il terzo anno consecutivo, l’equipaggio trevigiano formato da Francesco Botter e Loris Zamberlan (Scuderia Modena Historica), che ha battuto per un solo punto i rivali di sempre e compagni di squadra, i bolognesi Massimo Zanasi e Barbara Bertini (Scuderia Modena Historica).
Terzi assoluti i giovanissimi regolaristi, Isaia Zanotti e Samantha Vicini (Regolaristi Sammarinesi).
Il premio speciale alla scuderia è andato alla Scuderia Modena Historica ed è stato ritirato dal presidente Mauro Galavotti.
La giornata è stata anche occasione per stilare un breve bilancio dell’edizione del Torri & Motori appena conclusa.
“La volontà è quella di fare sempre meglio – ha dichiarato Mauro Galavotti, presidente della Scuderia Modena Historica – vogliamo superare il successo del 2011 e siamo già all’opera con i vari club per definire nel minimo dettaglio i percorsi e la qualità tecnica delle prove ed assicurare il massimo divertimento agli equipaggi, ai tanti appassionati e spettatori che seguono le nostre manifestazioni”.
Particolari ed aggiornamenti sul calendario 2012 del Torri & Motori saranno presto online all’indirizzo: www.modenahistorica.it