La Rubicone Corse, durante la cena annuale organizzata dagli amici di Rally Friends, presenta la prima edizione di Rallystars, gara di regolarità turistica che si svolgerà nei giorni 11 e 12 Giugno 2010.

In Regolarità

Presentato Rallystars in occasione della cena annuale di Rallyfriends a Lagaro (BO)

La Rubicone Corse, durante la cena annuale organizzata dagli amici di Rally Friends, presenta la prima edizione di Rallystars, gara di regolarità turistica che si svolgerà nei giorni 11 e 12 Giugno 2010.

Dalla grande passione che da sempre ruota attorno a Rubicone Corse, in collaborazione con un gruppo di amici, nasce l’idea di un prestigioso evento che unisce la voglia di stare assieme e confrontarsi tra piloti ed amici, con un parco macchine di splendide auto da Rally degli anni passati, vetture che si possono unicamente ammirare in Italia.

Rallystars in programma i giorni 11 e 12 Giugno 2010 ricalcherà quello che i rally erano negli anni ’70 ‘80 ‘90, con la competizione si, tuttavia senza cronometro, con il piacere di gustarsi le splendide location e le grandi amicizie durante l’intero evento, ripercorrendo luoghi suggestivi con una storia rallistica indimenticabile.

Questo ed altro si potrà assaporare durante Rallystars 2010…

Prestigiose le collaborazioni in questa manifestazione con, in prima linea, il grande amico Rudy dal Pozzo che, con le sue abili mani, disegnerà e firmerà il radar ufficiale della gara regalandoci tutta la sua allegria durante lo svolgimento della stessa…

Fondamentale l’apporto degli amici di RallyFriends, Racing Team Le Fonti, Gentleman Drivers e Rallyrevival…

Imponente il sostegno dei Comuni di San Mauro Pascoli, Cesenatico e Meldola i quali ci riserveranno ampia disponibilità sul proprio territorio

La gara che si svilupperà su 2 giornate, avrà il suo avvio, con le verifiche sportive e tecniche, al Museo della Marineria di Cesenatico, location di una bellezza unica per proseguire poi con il parco chiuso prima della partenza, sul lungomare Carducci sempre a Cesenatico

Alle 19:30 la partenza in Piazza Andrea Costa, con il Grand Hotel di Cesenatico che fungerà da sfondo a questa Cerimonia. Nella serata si transiterà nell’entroterra Romagnolo con subito una prima prova “SAN CRISPINO” nella zona artigianale di San Mauro Pascoli dove verrà allestito un circuito stradale avvincente. Di seguito Piazza Mazzini sempre a San Mauro Pascoli per un rinfresco concesso a tutti gli equipaggi partecipanti prima di effettuare le ultime due prove, la prima “TANI” sulle colline sopra Savignano sul Rubicone e la seconda, la ripetizione del circuito stradale “SAN CRISPINO” sempre nella zona artigianale di San Mauro Pascoli. Si concluderà la giornata di gara alle ore 23:00 circa con l’entrata al parco chiuso notturno vigilato, sul lungomare di Cesenatico, dove le vetture sosteranno fino al mattino dopo.

La seconda tappa avrà inizio alle ore 10:00 di Sabato 12 Giugno con l’uscita delle vetture dal parco, da lì gli equipaggi si dirigeranno a Meldola per effettuare un circuito stradale “COSMOGAS”, sempre non cronometrato come tutte le prove di questa manifestazione, per poi proseguire in piazza a Meldola per uno spuntino dedicato ai piloti ed ai navigatori.

Si prosegue in direzione Predappio, per disputare una prova, la “DUCE” sulla strada che da Predappio porta a Rocca Caminate, straordinario percorso dove negli anni passati Rubicone Corse organizzava un appuntamento del CIVM.

Al termine di questa coinvolgente prova le vetture si avvieranno verso una nuovo percorso chiuso al traffico “LE FONTI” sempre in località Meldola per poi tornare al circuito stradale “COSMOGAS” effettuato precedentemente.

La giornata prosegue con la ripetizione dei tratti “DUCE” e “LE FONTI” per poi rientrare in riviera e più precisamente a San Mauro Pascoli, all’interno della splendida location Villa Torlonia messa a disposizione personalmente dal Sindaco Miro Gori, dove si sosterà un’ora e mezza per la cena di Gala riservata ai partecipanti.

Al termine si risalirà sulle vetture per disputare l’ultima tratto di gara, il circuito stradale “SAN CRISPINO”, per poi rientrare a Cesenatico ad effettuare la cerimonia di arrivo finale in piazza Andrea Costa, dove l’organizzazione riserverà a tutti gli equipaggi partecipanti un premio d’onore.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu