A un mese dai test ufficiali e dopo un mirato percorso propedeutico, per la nuova stagione del monomarca tricolore il team modenese annuncia il 16enne rookie siciliano al volante della 911 GT3 Cup “targata” Centro Porsche Catania. In vista dell’esordio nella serie, la preparazione prosegue l’11-12 marzo in gara a Barcellona nella GT Winter Series: “Non vedo l’ora di iniziare”
Modena, 6 marzo 2023. Ci sarà un nuovo, giovanissimo volto sulla griglia
Il ragazzo di Santa Margherita di Belice è nato il 30 settembre 2006 e ha iniziato formazione e carriera “a quattro ruote” nel karting, mentre le prime esperienze automobilistiche risalgono allo scorso anno proprio con il team Raptor e sotto la guida del team principal ed esperto pilota Andrea Palma.
Dopo queste prime esperienze in gara, il percorso di crescita e la preparazione del siciliano proseguiranno sulla prorompente GT del marchio tedesco nell’ultimo round della GT Winter Series in programma il prossimo weekend (11-12 marzo) di nuovo in Spagna, stavolta a Barcellona. Poi si entrerà definitivamente in clima Carrera Cup, nella quale Guirreri sarà inserito e seguito anche nello Scholarship Programme, il progetto di coaching che Porsche Italia dedica proprio ai più giovani.
La stagione 2023 della Carrera Cup Italia, per la quale Raptor Engineering ha già annunciato anche il 20enne pilota piacentino Lorenzo Ferrari e ha pronta una terza vettura, si aprirà a Monza il 14 aprile con una giornata ufficiale di test in vista del primo dei sei round in calendario, il 6-7 maggio al Misano World Circuit. Tutte
Il team principal Andrea Palma dichiara: “Per un giovane rookie come Giuseppe la stagione sarà molto lunga, è una ghiotta opportunità di ulteriore crescita. Di lui siamo contenti per come ha saputo intraprendere un percorso senz’altro appassionante ma che sa anche metterti a dura prova. Si è sempre proposto con impegno e serietà. La prossima trasferta spagnola al Montmelò sarà importantissima per macinare ulteriori chilometri e poi tutta la squadra assicurerà massimo supporto per il principale programma 2023: affrontare insieme la Carrera Cup Italia sarà una sfida avvincente“.
“Sono molto contento di questo nuovo inizio della mia carriera, non vedo l’ora di iniziare questo percorso insieme al tutto il team Raptor Engineering”, conclude Guirreri.