RALLYE D’ALGERIE E BeIN SPORTS, PARTNERSHIP D’ECCELLENZA
Al suo debutto nel panorama dei rally raid internazionali, il Rallye d’Algérie stringe un’importante partnership con BeIN SPORTS, prestigiosa rete globale di canali sportivi lanciata nel 2012 e gestita da Investments Sport Qatar, affiliato di BeIN Media Group.
In Spagna BeIN SPORTS detiene i diritti televisivi per la Champions League e l’Europa League (in esclusiva sino al 2018), in Francia per i principali tornei di calcio associati alla televisione francese (fra cui Ligue 1 e 2, Bundesliga e UEFA Europe League) mentre negli USA e Canada quelli de La Liga, Copa del Rey, Footbal League Championship e Barça TV.
L’emittente qatariota segue e trasmette inoltre motorsports (Formula 1 e MotoGP), tennis, basket, atletica, boxe, rugby, ciclismo, sport olimpici e altre innumerevoli attività sportive con servizi di reportage e approfondimento.
Presente di recente anche in Australia, Indonesia, Hong Kong e altri paesi asiatici, BeIN SPORTS si occuperà della produzione, post-produzione e diffusione delle immagini del Rallye d’Algérie garantendone un’ampia diffusione in più di 150 stati di tutto il mondo. Interviste ai protagonisti e immagini in esclusiva dai bivacchi e dai terreni di gara permetteranno la messa in onda di interessanti servizi televisivi quotidiani della durata di un’ora.
Sarà dunque possibile seguire giornalmente in TV l’emozionante avventura a due e quattro ruote di questa prima edizione del rally raid che torna nuovamente sui tracciati algerini dopo aver dato, quarant’anni fa, i natali alla specialità motoristica.
Per Arak Sport, società organizzatrice del Rallye d’Algérie in programma dal 30 Ottobre al 6 Novembre 2016, la collaborazione avviata con l’emittente sportiva internazionale, che ha sede a Doha, è segno tangibile di un’importante fiducia instaurata reciprocamente.