ZIPPO” E CESCHINO VOGLIONO IL BIS AL RALLY DAY DI CASTIGLIONE
Gli alessandrini vincitori lo scorso anno contro una concorrenza agguerrita
Pizio, il francese Audirac, Aragno e il locale Varetto con le armi affilate
La gara si svolge Domenica con Partenza e Arrivo da Castiglione Torinese
Il conto alla rovescia sta per concludersi.
Castiglione Torinese si prepara ad accogliere gli oltre cento concorrenti che Domenica alle 8.45 scatteranno dalla pedana di via Don Brovero per la terza edizione del Rally Day di Castiglione.
Un elenco iscritti che non delude le aspettative dove troviamo con il numero gli alessandrini “Zippo” e Fabio Ceschino pronti a difendere e a ribadire il successo ottenuto lo scorso anno. Ma la concorrenza non starà certo a guardare.
A partire da Mattia Pizio e Paolo Tozzini decisi a riscattare la sfortunata edizione dello scorso anno dove furono rallentati da una penalità ad inizio gara chiudendo al 4° posto assoluto.
Insieme a loro e tutti a bordo delle Renault Clio Super 1.6 dalla Corsica sbarcheranno in Piemonte Cyril Audirac e Jessica James recenti vincitori del Rally del Sebino e quindi autorevoli pretendenti alla vittoria. Da tenere molto d’occhio anche la prestazione dei locali Marco Varetto e Vittorio Bianco anche loro reduci da un edizione 2018 poco fortunata culminata con il ritiro a metà gara mentre erano terzi assoluti.
Da sottolineare inoltre la presenza Claudio Vallino e Maurizio Vitali nella classe R3 i quali dovranno vedersela con Andrea Pulvirenti e Marco Rosso,Mauro Beltramo e Roberto Aresca, Fabio Becuti e Luca Verzino in una classe tutta Renault.
Fra i locali segnaliamo Alessandro Cadei e Claudio Bertotto a bordo della Citroen Ds3 impegnati in una sfida contro le Renault Clio del chierese Cosimo Mazzarà al via con Fulvio Ambrosino e dell’acquese Bobo Benazzo insieme a Giampaolo Francalanci.
In classe A7 prenderà il via a bordo di una Renault Clio il torinese Paolo Pastrone recente vincitore della Coppa Italia Rally di zona Autostoriche in questa occasione con Wilma Grosso.
Giorgio Bernardi e Gabriele Allio su una Ford Fiesta promettono battaglia contro Augusto Franco e Maurizio Bodda in gara con la Peugeot 208 R2B mentre la classe “rosa” vede al via ben 4 rappresentanti con Monica Caramellino, Silvia Franchini, Gabriella Giustetto e Susy Muzio.