Zerosette Racing, un fine settimana dalla luce del Rally della Lanterna con Luca Gulfi alla Regolarità notturna di Savigliano, alle stelle di Cesenatico

Zerosette Racing, un fine settimana dalla luce del Rally della Lanterna con Luca Gulfi alla Regolarità notturna di Savigliano, alle stelle di Cesenatico

GENOVA – La luce della Lanterna per illuminare il fine settimana della Zerosette Racing. Un impegno di grande rilevanza sportiva e mediatica visto che la gara genovese, quinta prova del Trofeo Rally Asfalto, vedrà i portacolori della Zerosette Racing, il torinese Luca Gulfi, affiancato dal genovese Danilo Roggerone, schierarsi con la Citroën Xsara WRC, una vettura che ha permesso a Sebastien Loebdi vincere tre titoli iridati consecutivi fra il 2004 ed il 2006. Gulfi non avrà certo vita facile a Genova, visto che avrà dei “vicini di tenda” terribili, quali l’enfant prodige francese Sebastien Ogier, recente vincitore della prova mondiale in Portogallo, il campione del mondo di Formula 1 Kimi Raikkonen e l’italiano Felice Re, uno dei maggiori pretendenti al titolo del Trofeo Rally Asfalto e profondo conoscitore della gara genovese, che disporranno pure loro di una Citroën curata dalla factory novarese Tam-Auto. Per Gulfi, inoltre, si tratta deldebutto assoluto sulla Xsara, quindi dovrà affinare i meccanismi ed imparare a conoscerne le reazioni. Di contro il Lanterna è una gara a lui favorevole, visto che lo scorso anno chiuse sul podio affiancato, allora come oggi, da Danilo Roggerone.

Il 26° Rally della Lanterna entrerà nel vivo venerdì prossimo, 11 giugno, con le verifiche sportive e tecniche dalle 9 a mezzogiorno pressola Fiera di Genova. Dalle 10 alle 13.30 i concorrenti potranno effettuare lo shake down a San Bartolomeo di Savignone. La partenza della prima vettura avverrà dalla Fiera di Genova alle 20.01, ed immediatamente dopo si svolgerà la prova spettacolo all’interno del Palasport. Sabato le ostilità riprenderanno alla 7.50 per terminare con l’arrivo in Piazza De Ferrari, salotto storico del capoluogo ligure alle 19.55. Le prove speciali sono otto per un totale di 123 km cronometrati.

Proprio mentre i concorrenti del Rally della Lanterna saliranno la pedana di Piazza De Ferrari a Genova, a Levaldigi (a pochi chilometri da Savigliano) prenderà il via la gara di regolarità in notturna Savigliano Historique che vedrà ai nastri di partenza dall’aeroporto della Granda Mario Conedera affiancato da Francesco Guerriero a bordo della loro Porsche 911. Una gara affascinante che si svolgerà tutta alla luce dei fari, su un percorso delle valli cuneesi, toccando passaggi storici del rallismo piemontese, quali Brondello-Isasca, lungo 160 km, che si concluderà ancora a Levaldigi allo scoccare della mezzanotte.

E saranno ancora le storiche a tenere desta l’attenzione dei fans della Zerosette Racing domenica 13 giugno, quando i fratelli milanesi Roberto ed Herbert Antonucci, reduci da una brillante prestazione al Memorial Conrero, prenderanno parte alla prima edizione de lRallystars di Cesenatico con la loro Lancia Fulvia HF 1.3S del 1975.

Insomma, anche per il prossimo fine settimana, gli impegni in casa Zerosette Racing non mancano.

Exit mobile version